Fermo Magica, la Banca di Ripatransone e del Fermano conferma il suo sostegno.

Fermo - Per l'ottavo anno consecutivo, l'Istituto è main sponsor.

Si è svolta, a Fermo, la presentazione di Fermo Magica, tradizionale evento natalizio che impegna l'amministrazione comunale e numerose associazioni territoriali per vivacizzare il cartellone delle iniziative per le festività. Quest'anno, il filo conduttore è la favola della Spada nella Roccia.

La Banca di Ripatransone e del Fermano è, per l'ottavo anno consecutivo, main sponsor: "Dicembre conclude le celebrazioni dei nostri centoventi anni con tre eventi fondamentali, tutti in provincia di Fermo - ha detto nel suo messaggio di saluto la Presidente Donatella Simonetti -  Inaugureremo il 20 dicembre un’importante filiale a Sant’Elpidio a Mare, dal 5 dicembre sarà la volta di “Non per Frivolo Diletto”, esposizione dedicata alla cartolina illustrata tra la fine dell’Ottocento e il 1914 che seleziona immagini storiche di Fermo dall’imponente collezione di oltre 13.000 cartoline postali conservata nell’Archivio fotografico Alessandro marchese Bruti Liberati e oggi riconfermiamo il nostro sostegno a “Fermo Magica”, l’iniziativa che da anni è un punto di riferimento del Natale. Credo che siano tutte dimostrazioni tangibili dell’importanza che diamo alla comunità fermana”.

Il Consigliere Alessandro Mori, presente con la Consigliera Michela Catalini, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di essere, per l’ottavo anno consecutivo, “main sponsor” di “Fermo Magica”. Questo evento, che di anno in anno cresce e si rinnova attraverso la scelta di tematiche sempre differenti, ha una rilevanza ben più ampia di quella strettamente legata al territorio fermano, lo dimostrano le presenze. È uno di quegli eventi che uniscono con sapienza e intelligenza cultura e divertimento, per questo la sosteniamo e continueremo a essere vicini al Comune di Fermo negli anni a venire, con questa e altre iniziative che testimoniano la capacità di ascoltare i bisogni dei cittadini”.


 

di Roberto Valeri

06/12/2025

Il valore delle relazioni che costruiscono futuro

Fermo - Festa delle Opere 2026, esperienze a confronto con l’obiettivo di sviluppare

Leggi l'articolo »

Non esiste futuro per le Marche, se il reddito agricolo è in crisi

Osimo - Convegno Cia a Osimo, inaugurata la sede territoriale.

Leggi l'articolo »

Ancot, giornata formativa sulla nuova rottamazione.

Padova - A Padova, il 30 gennaio.

Leggi l'articolo »

Il Circolo Nautico Sambenedettese protagonista alla III Prova del Campionato Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Agata Bonaventura convocata al raduno interzonale Centro.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android