Dipende

San Benedetto Del Tronto - Ottavio Palladini esonerato, Samb ad Arezzo con Mancinelli

Ottavio Palladini non è più l'allenatore della Sambenedettese.

Con un comunicato diramato all'ora di pranzo di ieri, 28 novembre, la  società ha comunicato che " a seguito di un colloquio improntato alla massima lealtà, collaborazione e condivisione tra il Presidente Vittorio Massi, il Direttore Sportivo Stefano De Angelis e il mister Ottavio Palladini, è stata assunta congiuntamente la decisione di interrompere il rapporto professionale relativo alla guida tecnica della prima squadra con Ottavio Palladini e Luigi Voltattorni.
 
Nel corso dell'incontro, "il Presidente Vittorio Massi ha espresso con profonda sincerità la propria stima nei confronti di Ottavio Palladini, riconoscendone il valore umano e professionale, la storia personale legata a San Benedetto del Tronto e il forte legame con i colori rossoblù. Palladini, figura simbolo della Sambenedettese e protagonista di momenti indimenticabili come la vittoria nel derby con l’Ascoli Calcio, rappresenta un punto di riferimento per l’intera comunità sportiva e cittadina".
 
In un’ottica di crescita, consolidamento e rafforzamento della struttura societaria, "il Presidente Massi, lasciando al mister la possibilità di riflettere, ha proposto a Ottavio Palladini di ricoprire un ruolo di rilievo all’interno della dirigenza della U. S. Sambenedettese, confermando così la volontà del Club di continuare a valorizzare una figura tanto significativa per la storia e l’identità rossoblù".
 
La società comunica inoltre che la guida tecnica della prima squada U. S. Sambenedettese comunica che, a seguito di un colloquio improntato alla massima lealtà, collaborazione e condivisione tra il Presidente Vittorio Massi, il Direttore Sportivo Stefano De Angelis e il mister Ottavio Palladini, è stata assunta congiuntamente la decisione di interrompere il rapporto professionale relativo alla guida tecnica della prima squadra con Ottavio Palladini e Luigi Voltattorni.
 
Nel corso dell'incontro, il Presidente Vittorio Massi ha espresso con profonda sincerità la propria stima nei confronti di Ottavio Palladini, riconoscendone il valore umano e professionale, la storia personale legata a San Benedetto del Tronto e il forte legame con i colori rossoblù. Palladini, figura simbolo della Sambenedettese e protagonista di momenti indimenticabili come la vittoria nel derby con l’Ascoli Calcio, rappresenta un punto di riferimento per l’intera comunità sportiva e cittadina.
 
In un’ottica di crescita, consolidamento e rafforzamento della struttura societaria, il Presidente Massic "ha proposto a Ottavio Palladini di ricoprire un ruolo di rilievo all’interno della dirigenza della U. S. Sambenedettese, confermando così la volontà del Club di continuare a valorizzare una figura tanto significativa per la storia e l’identità rossoblù".
 
La società ha comunicato inoltre che la guida tecnica della prima squadra viene temporaneamente affidata a Marco Mancinelli ed allo staff attuale ai quali vanno i migliori auguri di buon lavoro.

Giudicare una svolta così improvvisa, anche se non del tutto inaspettata, è complesso.
Dipende da quello che la dirigenza si aspettava e si aspetta da questa rosa.
Infatti, premettendo che chi "mette i soldi" può in linea di principio fare quel che vuole, se il presidente pensa che questa Samb possa ambire facilmente ai play-off, la scelta si spiega e il patron rossoblù lo dimostrerà dando al nuovo allenatore qualche elemento in più a gennaio: guardandola così, tre punti in sette gare sono pochi.
Se, invece, Massi pensa che quest'anno la Samb debba salvarsi, la scelta non si spiega soprattutto dopo il fallimento del Rimini, che addirittura migliora la classifica attuale della Samb.
Se a Ottavio Palladini, in estate, è stato chiesto di salvarsi, lo stava facendo al meglio delle sue possibilità e di quelle dei giocatori a sua disposizione.  Lo stava facendo con l'entusiasmo di un sambenedettese, tifoso della Sambenedettese, mettendosi al servizio della Sambenedettese.
 
 

di Roberto Valeri

29/11/2025

Dipende

San Benedetto Del Tronto - Ottavio Palladini esonerato, Samb ad Arezzo con Mancinelli

Leggi l'articolo »

A Tolentino arriva il Santa Claus Bus: Babbo Natale attende i più piccoli al Retail Park

Tolentino - Il 30 novembre.

Leggi l'articolo »

CNS - Verso la conclusione il Campionato Invernale ORC e Veleggiate Invernali Rating Fiv

San Benedetto Del Tronto - Questo weekend giornata di recupero e gara conclusiva

Leggi l'articolo »

L’Oasi di Porto San Giorgio si rinnova: un nuovo bistrot nel segno dell’innovazione

Porto San Giorgio - Il punto vendita Oasi di Porto San Giorgio ha completato un profondo restyling.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La storia del Palazzo Sciarra, sede di Banca del Piceno, in un libro

Acquaviva Picena - L’Istituto di credito ha voluto celebrare la bellezza del territorio.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android