Il Lions Club di San Benedetto del Tronto aderisce al progetto “Orizzonti di Speranza”

San Benedetto Del Tronto - Il Consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 Italy ha accolto immediatamente la richiesta, attivando il progetto Orizzonti di Speranza, una raccolta fondi a favore del Patriarcato Latino per sostenere tre interventi urgenti.

La devastante guerra in corso a Gaza continua a generare conseguenze drammatiche in tutta l’area mediorientale. Nella Striscia si muore non solo sotto le bombe, ma anche di fame, mentre in Cisgiordania la situazione rischia di precipitare allo stesso modo. 

 
Di fronte a questa emergenza umanitaria, il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, ha rivolto un appello ai Lions italiani affinché possano contribuire in maniera concreta al sostegno delle comunità più colpite.
 
Il Consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 Italy ha accolto immediatamente la richiesta, attivando il progetto Orizzonti di Speranza, una raccolta fondi a favore del Patriarcato Latino per sostenere tre interventi urgenti: Supporto medico, attraverso la fornitura di farmaci salvavita indispensabili; Sostegno alle famiglie, garantendo per un mese i bisogni primari come alimenti di base e vestiario e opportunità di lavoro, per restituire dignità attraverso un reddito sostenibile e non tramite assistenza passiva.
 
“Come Lions non possiamo restare indifferenti di fronte a una tragedia che sta cancellando futuro, lavoro e dignità. Aderiamo al progetto ‘Orizzonti di Speranza’ con la convinzione che l’aiuto concreto sia oggi un dovere morale. Il nostro Club ha scelto di sostenere il programma dedicato alle famiglie e di garantire un mese di supporto a sei nuclei familiari in grave difficoltà. È un gesto che vogliamo compiere con umiltà ma anche con determinazione, perché ogni contributo può restituire un frammento di speranza a chi l’ha perduta”, dichiara Giorgio Mataloni, presidente del Lions Club di San Benedetto del Tronto. 

di Roberto Valeri

16/11/2025

“Premio Libero Bizzarri”, assegnati i premi

San Benedetto Del Tronto - L’ultima serata di lavori della 32^ rassegna del documentario “Premio Libero Bizzarri” ha premiato i documentari vincitori delle due sezioni “ItaliaDoc” e “Fabrizio Pesiri-Opera Prima”.

Leggi l'articolo »

Il Barbiere di Siviglia ad Ascoli

Ascoli Piceno - La celebre opera di Rossini apre la stagione 2025/26 della Fondazione Rete Lirica delle Marche nei teatri di Ascoli Piceno, Fano e Fermo

Leggi l'articolo »

Ultima giornata di lavori per la 32^ rassegna del documentario "Premio Libero Bizzarri".

San Benedetto Del Tronto - A partire dalle ore 15 al Museo del Mare di San Benedetto Del Tronto saranno proiettati gli ultimi documentari in gara nel concorso ItaliaDoc.

Leggi l'articolo »

Avanti piano

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Ternana 0-0: alcune occasioni nel primo tempo, squadra più timida nella ripresa.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Feel Good: sport, alimentazione e salute”

Monteprandone - Il Gruppo Giovani Soci della Banca del Piceno propone un incontro sul benessere, venerdì prossimo a Centobuchi
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android