
Il Lions Club di San Benedetto del Tronto aderisce al progetto “Orizzonti di Speranza”
San Benedetto Del Tronto - Il Consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 Italy ha accolto immediatamente la richiesta, attivando il progetto Orizzonti di Speranza, una raccolta fondi a favore del Patriarcato Latino per sostenere tre interventi urgenti.
La devastante guerra in corso a Gaza continua a generare conseguenze drammatiche in tutta l’area mediorientale. Nella Striscia si muore non solo sotto le bombe, ma anche di fame, mentre in Cisgiordania la situazione rischia di precipitare allo stesso modo.
Di fronte a questa emergenza umanitaria, il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, ha rivolto un appello ai Lions italiani affinché possano contribuire in maniera concreta al sostegno delle comunità più colpite.
Il Consiglio dei Governatori del Multidistretto 108 Italy ha accolto immediatamente la richiesta, attivando il progetto Orizzonti di Speranza, una raccolta fondi a favore del Patriarcato Latino per sostenere tre interventi urgenti: Supporto medico, attraverso la fornitura di farmaci salvavita indispensabili; Sostegno alle famiglie, garantendo per un mese i bisogni primari come alimenti di base e vestiario e opportunità di lavoro, per restituire dignità attraverso un reddito sostenibile e non tramite assistenza passiva.
di Roberto Valeri
16/11/2025







