
Pesca - Al via al CNS il Campionato Provinciale di Traina D’Altura

Domenica prossima, 2 novembre, al Circolo Nautico Sambenedettese, si terrà la prima tappa del Campionato Provinciale di Traina D’Altura, gara selettiva di qualificazione ai Campionati Italiani di tale disciplina sportiva.
A partire dalle ore 7.00 del mattino, tesserati ed equipaggi della provincia di Ascoli Piceno si sfideranno in mare aperto, a distanza dalla costa, per catturare tonni rossi, alletterati e lampughe, tutti poi rilasciati come previsto dalla regolamentazione della Pesca Sportiva: la classifica sarà poi stilata tramite un filmato attraverso il quale verrà stabilita la grandezza e la tipologia dei pesci.
La competizione richiede imbarcazioni adatte a navigare in acque profonde e attrezzature robuste, con velocità di traina variabili tra i 4 e i 6 nodi: “È una gara impegnativa - afferma il Responsabile Pesca del CNS Giacomo Forti - da diversi punti di vista, incluso quello economico, per cui un compito importante per il Circolo che, come sempre, da Asd quale è, ne cura l’organizzazione. È una delle specialità, fra le principali della pesca d’altura, più ambite e partecipate”.
Per info e iscrizioni è possibile contattare la segreteria del Circolo Nautico Sambenedettese.
 
di Alessandra Addari
31/10/2025
 
					

 
  
  
			 
			 
				
 
 



 
                                        

