Magazzini Gabrielli a fianco della campagna Nastro Rosa 2025 di AIRC

Ascoli Piceno - Dal 1° al 22 ottobre nei punti vendita aderenti Oasi, Tigre e Tigre Amico di Abruzzo, Marche, Molise, Umbria e Lazio, sarà possibile sostenere la campagna Nastro Rosa di Fondazione AIRC.

Dal 1° al 22 ottobre nei punti vendita aderenti Oasi, Tigre e Tigre Amico di Abruzzo, Marche, Molise, Umbria e Lazio, sarà possibile sostenere la campagna Nastro Rosa di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Con una donazione di almeno 2 euro, i clienti riceveranno l’iconica spilletta con il Nastro Rosa, simbolo dell’impegno di AIRC e dei suoi ricercatori per rendere il tumore al seno sempre più curabile.

Il cancro al seno è il più frequente tra le donne: ogni anno in Italia si ammalano circa 53.000 donne. Grazie, però, ai continui progressi della medicina e agli screening per la diagnosi precoce, nonostante il continuo aumento dell'incidenza di tumore al seno, oggi è sempre più curabile. La sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è in costante aumento: dal 1992, è salita dal 78 all’88%.

“Per il nono anno consecutivo la nostra azienda è a fianco di Fondazione AIRC, aderendo alla Campagna Nastro Rosa– ha dichiarato la Responsabile della Comunicazione Magazzini Gabrielli SpA, Barbara Gabrielli –Ogni anno il nostro contributo è il frutto della sensibilità dei nostri collaboratori, che promuovono attivamente la raccolta, e della generosità dei nostri clienti, in un connubio di piccoli gesti che vedono la solidarietà al primo posto. Crediamo fermamente che la ricerca scientifica e la prevenzione siano elementi fondamentali e, con il nostro sostegno, non vogliamo essere semplici spettatori, ma aiutare i protagonisti di questa “causa” nella loro missione di dare speranza: per curare tutte le donne, per sconfiggere le forme più aggressive, per migliorare la vita di chi è colpito dalla malattia.
Grazie a chi si impegna ogni giorno in questo percorso: insieme, come da nove anni a questa parte, cercheremo di fare la differenza”

 

di Roberto Valeri

01/10/2025

ZES unica, CIA Marche: chiarire subito l’accesso al credito d’imposta per l’agricoltura

Ancona - Cia- Agricoltori Italiani delle Marche chiede chiarezza sull’applicazione del credito d’imposta previsto nell’ambito della Zona Economica Speciale (ZES unica) anche alle imprese agricole marchigiane.

Leggi l'articolo »

“L’agricoltura ha bisogno della pace”

Ancona - ANP-Cia in assemblea regionale ad Ancona.

Leggi l'articolo »

CREA di Monsampolo del Tronto, nuovo impianto serricolo

Monsampolo Del Tronto - Un’infrastruttura tecnologica avanzata al servizio della ricerca vivaistica e delle produzioni orticole.

Leggi l'articolo »

ANABIO Marche, confermato il presidente Cardellini

Ancona - Il distretto biologico Marche è il più grande distretto biologico d’Europa.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Terminato il Federcasse Campus on Air per i giovani soci della Banca del Piceno

Roma - Protagonisti, a Roma, alcuni membri del direttivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android