Magazzini Gabrielli a fianco della campagna Nastro Rosa 2025 di AIRC

Ascoli Piceno - Dal 1° al 22 ottobre nei punti vendita aderenti Oasi, Tigre e Tigre Amico di Abruzzo, Marche, Molise, Umbria e Lazio, sarà possibile sostenere la campagna Nastro Rosa di Fondazione AIRC.

Dal 1° al 22 ottobre nei punti vendita aderenti Oasi, Tigre e Tigre Amico di Abruzzo, Marche, Molise, Umbria e Lazio, sarà possibile sostenere la campagna Nastro Rosa di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Con una donazione di almeno 2 euro, i clienti riceveranno l’iconica spilletta con il Nastro Rosa, simbolo dell’impegno di AIRC e dei suoi ricercatori per rendere il tumore al seno sempre più curabile.

Il cancro al seno è il più frequente tra le donne: ogni anno in Italia si ammalano circa 53.000 donne. Grazie, però, ai continui progressi della medicina e agli screening per la diagnosi precoce, nonostante il continuo aumento dell'incidenza di tumore al seno, oggi è sempre più curabile. La sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è in costante aumento: dal 1992, è salita dal 78 all’88%.

“Per il nono anno consecutivo la nostra azienda è a fianco di Fondazione AIRC, aderendo alla Campagna Nastro Rosa– ha dichiarato la Responsabile della Comunicazione Magazzini Gabrielli SpA, Barbara Gabrielli –Ogni anno il nostro contributo è il frutto della sensibilità dei nostri collaboratori, che promuovono attivamente la raccolta, e della generosità dei nostri clienti, in un connubio di piccoli gesti che vedono la solidarietà al primo posto. Crediamo fermamente che la ricerca scientifica e la prevenzione siano elementi fondamentali e, con il nostro sostegno, non vogliamo essere semplici spettatori, ma aiutare i protagonisti di questa “causa” nella loro missione di dare speranza: per curare tutte le donne, per sconfiggere le forme più aggressive, per migliorare la vita di chi è colpito dalla malattia.
Grazie a chi si impegna ogni giorno in questo percorso: insieme, come da nove anni a questa parte, cercheremo di fare la differenza”

 

di Roberto Valeri

01/10/2025

La Banca di Ripatransone e del Fermano al Torneo Nazionale del Credito Cooperativo

Monopoli - Giuseppina Iobbi: “Sempre un’occasione di crescita personale”.

Leggi l'articolo »

Nastro Rosa Tour, il CNS bissa il secondo posto

Taranto - Podio d'onore conquistato anche nella Vieste-Taranto.

Leggi l'articolo »

Banca del Piceno e UNPLI Marche insieme per assistere il territorio

Acquaviva Picena - Siglato un accordo tra l’istituto di credito e l’associazione

Leggi l'articolo »

Platu25, San Benedetto ospita il Campionato Italiano

San Benedetto Del Tronto - Le regate al via il 19 giugno, il vincitore domenica 21 giugno.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno al fianco delle imprese che hanno la possibilità di utilizzare i fondi messi a disposizione dalla Bei, Banca Europea di Investimenti e i fondi della Regione e della Camera di Commercio

Acquaviva Picena - La Banca del Piceno è sicuramente parte attiva per l’attuazione delle misure di sostegno al credito decisa dalla Regione Marche e dalla Camera di Commercio delle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android