Magazzini Gabrielli a fianco della campagna Nastro Rosa 2025 di AIRC

Ascoli Piceno - Dal 1° al 22 ottobre nei punti vendita aderenti Oasi, Tigre e Tigre Amico di Abruzzo, Marche, Molise, Umbria e Lazio, sarà possibile sostenere la campagna Nastro Rosa di Fondazione AIRC.

Dal 1° al 22 ottobre nei punti vendita aderenti Oasi, Tigre e Tigre Amico di Abruzzo, Marche, Molise, Umbria e Lazio, sarà possibile sostenere la campagna Nastro Rosa di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. Con una donazione di almeno 2 euro, i clienti riceveranno l’iconica spilletta con il Nastro Rosa, simbolo dell’impegno di AIRC e dei suoi ricercatori per rendere il tumore al seno sempre più curabile.

Il cancro al seno è il più frequente tra le donne: ogni anno in Italia si ammalano circa 53.000 donne. Grazie, però, ai continui progressi della medicina e agli screening per la diagnosi precoce, nonostante il continuo aumento dell'incidenza di tumore al seno, oggi è sempre più curabile. La sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è in costante aumento: dal 1992, è salita dal 78 all’88%.

“Per il nono anno consecutivo la nostra azienda è a fianco di Fondazione AIRC, aderendo alla Campagna Nastro Rosa– ha dichiarato la Responsabile della Comunicazione Magazzini Gabrielli SpA, Barbara Gabrielli –Ogni anno il nostro contributo è il frutto della sensibilità dei nostri collaboratori, che promuovono attivamente la raccolta, e della generosità dei nostri clienti, in un connubio di piccoli gesti che vedono la solidarietà al primo posto. Crediamo fermamente che la ricerca scientifica e la prevenzione siano elementi fondamentali e, con il nostro sostegno, non vogliamo essere semplici spettatori, ma aiutare i protagonisti di questa “causa” nella loro missione di dare speranza: per curare tutte le donne, per sconfiggere le forme più aggressive, per migliorare la vita di chi è colpito dalla malattia.
Grazie a chi si impegna ogni giorno in questo percorso: insieme, come da nove anni a questa parte, cercheremo di fare la differenza”

 

di Roberto Valeri

01/10/2025

Agricoltura e aree interne, Cia Marche: “Un segnale importante per i territori dell’Appennino”

Ancona - Soddisfazione per la modifica del bilancio europeo a favore dell’agricoltura e del territorio, annunciata dal Commissario straordinario alla ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli.

Leggi l'articolo »

Trofeo Campobasso: riparte con una vittoria il 2026 del Circolo Nautico Sambenedettese.

Napoli - La trentaduesima edizione vinta in Divisione A da Giorgio Nibbi, tutti gli atleti del CNS nella prima metà della classifica.

Leggi l'articolo »

“Donazione, parlane oggi”: il Lions Club e l’Aido organizzano un incontro aperto al pubblico.

San Benedetto Del Tronto - Venerdì 9 gennaio all'hotel Calabresi.

Leggi l'articolo »

Beffa dal dischetto

Sestri Levante - Bra-Sambenedettese 2-2: all'ultimo respiro, rossoblù raggiunti su rigore.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android