
Il Lions Club San Benedetto del Tronto a sostegno dell’intitolazione della scuola a Don Vittorio
Il Lions Club San Benedetto del Tronto ha ufficialmente espresso il proprio sostegno, insieme ad altre associazioni, alla proposta di intitolare l’attuale plesso scolastico “Manzoni” a Don Vittorio Massetti, conosciuto da tutti come “Franz”.
Figura straordinaria di sacerdote e uomo, Don Massetti ha saputo incarnare i valori della solidarietà e della carità cristiana, rinunciando a una brillante carriera professionale per dedicarsi interamente all’educazione e al sostegno dei giovani. Tra le sue opere più significative vi è la creazione dell’Istituto “Santa Gemma”, che ha offerto futuro e speranza a tante ragazze in difficoltà, lasciando un segno profondo nella comunità sambenedettese.
«Con questa scelta – dichiara Giorgio Mataloni, Presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto – vogliamo contribuire a mantenere viva la memoria di Don Vittorio Massetti, affinché le nuove generazioni possano conoscere la sua testimonianza di altruismo e dedizione. Il suo esempio rimane un patrimonio di valori senza tempo, che desideriamo trasmettere ai giovani come stimolo a costruire una società fondata sulla solidarietà e sull’impegno verso il prossimo».
Il Lions Club auspica che l’intitolazione possa concretizzarsi al più presto, trasformandosi in un atto di riconoscenza collettiva verso una figura che ha dato tanto alla città e al territorio.
di Roberto Valeri
01/10/2025