
UN TAVOLO DI CONFRONTO PER LO SVILUPPO DI PROMARCHE

Promarche, la più importante realtà aziendale del distretto agroindustriale del Piceno, ha deciso di analizzare in un tavolo di confronto con LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI le opportunità di sviluppo e di crescita dell’impresa. “Abbiamo deciso di istituire un tavolo di confronto – afferma l’amministratore delegato di Promarche Oreste Aquilone – allo scopo di analizzare e di valutare insieme ai rappresentanti sindacali quelle che sono le opportunità di sviluppo aziendale”.
Il programma di sviluppo di Promarche, una volta realizzato, riuscirà a garantire una crescita a tutte le realtà aziendali dell’indotto coinvolte. “Le tante aziende interessate – aggiunge in proposito l’AD Oreste Aquilone – come ad esempio coloro che si occupano di realizzare i nuovi capannoni, le celle frigorifere, le imprese che operano nella logistica, hanno la possibilità di svilupparsi grazie al programma di investimenti che intendiamo realizzare nei prossimi anni”.
Una crescita che avrà ripercussioni anche sui lavoratori. “Siamo consapevoli – prosegue Aquilone - dell’importanza che ha per un’azienda il proprio capitale umano, custode delle competenze e del saper fare, fattori che sono alla base del valore del Made in Italy fondamentale per un’azienda internazionale come Promarche, per conquistare nuovi mercati esteri. A tal proposito abbiamo già avviato con i sindacati un confronto per valutare insieme programmi di welfare e incentivi per coloro che lavorano in Promarche”.
Il tavolo di confronto avrà una cadenza periodica con l’intento di valutare costantemente le evoluzioni dei progetti di crescita, il primo incontro si terrà il 04/09/2025. “Intendiamo aprire la partecipazione al tavolo di confronto – conclude l’AD Aquilone – anche ad altri rappresentanti delle istituzioni locali, consci dell’importanza che ha un’azienda come Promarche in grado di disegnare con la propria crescita nuove opportunità di sviluppo per il territorio e per il distretto agroindustriale del Piceno”.
di Vittorio Bellagamba
03/09/2025