
Giorgio Nibbi nella Top Ten della Gold Cup di Riva del Garda

Giorgio Nibbi nella Top Ten della Gold Cup di Riva del Garda
Bellissimo risultato per Giorgio Nibbi del Circolo Nautico Sambenedettese, che ha chiuso al 7° posto assoluto su 248 atleti provenienti da 30 Paesi alla Optimist Gold Cup di Riva del Garda, svoltasi dal 4 al 6 agosto 2025 e organizzata dalla Fraglia Vela Riva.
La competizione, giunta alla quarta edizione, rappresenta uno degli appuntamenti internazionali più prestigiosi per la classe Optimist, con la partecipazione di giovani velisti di altissimo livello, molti dei quali già inseriti nelle rappresentative nazionali.
Dopo otto prove disputate in condizioni di vento tipiche dell’Alto Garda, Giorgio Nibbi ha mantenuto costantemente un piazzamento nelle prime posizioni, dimostrando solidità tattica e velocità in acqua. Il settimo posto finale conferma il suo ottimo stato di forma in vista del prossimo appuntamento: i Campionati Giovanili in Singolo, che si svolgeranno sempre nell’Alto Garda nella prima settimana di settembre.
Il Circolo Nautico Sambenedettese esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto da Giorgio, frutto di impegno costante e preparazione tecnica di alto livello, e sottolinea come questa performance accresca ulteriormente la visibilità della vela giovanile marchigiana nel panorama internazionale.
di Roberto Valeri
10/08/2025