NASTRO ROSA TOUR 2025 – Il Circolo Nautico Sambenedettese conclude la competizione all’ottavo posto.

Genova - Laura Cennini:”Un Giro d’Italia a vela impreziosito da due vittorie di tappa”.

Si è concluso, con l’arrivo finale a Genova, il Marina Militare Nastro Rosa Tour 2025 al quale ha partecipato anche il Circolo Nautico Sambenedettese. Matteo Terenzi e Lorenzo Caucci si sono classificati ottavi in questa tappa, la stessa posizione che il CNS occupa nella classifica finale complessiva che tiene conto dei risultati nelle discipline Figaro3, WASZP e Wingfoil.

«Tutto il nostro gruppo di velisti esce dalla competizione della disciplina Figaro3 con più esperienza – ha commentato il direttore tecnico area vela del CNS Andrea Novelli – e ringrazio tutti per l’impegno profuso. Per alcune tappe c’è del rammarico. Nella Vieste-Brindisi, ad esempio, per molto tempo il quinto posto è stato alla nostra portata, in Sicilia il sesto posto ci è sfuggito a pochi metri dalla conclusione della regata a Siracusa. La nostra presenza va comunque ricordata per le due vittorie a Vieste e Cagliari”.

A Vieste, nella seconda tappa del Tour, Matteo Pincherle e Leonardo Scarpetti hanno superato gli equipaggi di Fiamme Gialle e Aeronautica Militare e a Cagliari, Alberto Palmieri e Giacomo Sabbatini hanno vinto la settima tappa precedendo le imbarcazioni delle Fiamme Gialle e dei turchi di Goztope Yalken.

«Sono due vittorie che hanno impreziosito la nostra partecipazione a questo Giro d’Italia a vela - ha commentato la vicepresidente del CNS, Laura Cennini – e il principale obiettivo, quello di crescere regata dopo regata affrontando il Tour con passione e professionalità, è stato raggiunto in pieno».

Il Nastro Rosa Tour 2025 è stato vinto dall’imbarcazione delle Fiamme Gialle. 

di Roberto Valeri

13/07/2025

Accordo agroambientale “Acquasanta Terme” – Giovedì prossimo l’incontro pubblico

Acquasanta Terme - Verranno presentate le attività svolte e i risultati ottenuti ad oggi per un aperto confronto con i soggetti coinvolti

Leggi l'articolo »

Gonfiabili al Battente “Shopping&More”: il divertimento dell’estate per tutti i bambini

Ascoli Piceno - Il 12 e 13 luglio, il centro commerciale Battente Shopping&More si trasforma in un regno di colori, salti e risate con una delle attrazioni più amate dell’estate: i gonfiabili.

Leggi l'articolo »

Brunori Sas in concerto

Fermo - In piazza del Popolo l'atteso appuntamento con il polistrumentista

Leggi l'articolo »

NASTRO ROSA TOUR 2025 – Il Circolo Nautico Sambenedettese conclude la competizione all’ottavo posto.

Genova - Laura Cennini:”Un Giro d’Italia a vela impreziosito da due vittorie di tappa”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android