Riforma fiscale: ANCOT protagonista a Taranto nel confronto tra esperti, istituzioni e imprese

Taranto - Ancot partecipa al convegno organizzato da Aepi, il 20 giugno.

Sarà la Sala Conferenze dell’Associazione AIGI di Taranto a ospitare, venerdì 20 giugno a partire dalle ore 15:30, l’incontro “La riforma fiscale – Un provvedimento ancora in essere”, promosso dalla Confederazione AEPI con il contributo attivo di AIGI, ANCOT (Associazione Nazionale Consulenti Tributari) e PWPA.
L’iniziativa vuole essere un’occasione concreta di confronto tra esperti del mondo accademico, rappresentanti delle istituzioni e del tessuto imprenditoriale, per fare il punto sui temi ancora aperti della riforma fiscale in corso.

Un ruolo di primo piano sarà svolto da ANCOT, da sempre in prima linea nella rappresentanza delle istanze dei consulenti tributari e nella promozione di un sistema fiscale equo ed efficiente. A rappresentarla, nel panel istituzionale delle 17:00, sarà Celestino Bottoni, Vice Presidente AEPI e Presidente nazionale di ANCOT, che interverrà accanto all’On. Vito De Palma (Commissione Parlamentare per il federalismo fiscale) e a Giuseppe Fischetti, sindaco e commercialista tributarista.

I lavori si apriranno con gli interventi di Gianluca Musiello, Direttore Generale AEPI, e Rocco Mangini, Vice Presidente Regionale AEPI Puglia, che sottolineeranno l’importanza del dialogo tra chi legifera e chi opera sul territorio.

Seguirà, alle ore 15:45, l’approfondimento tecnico del Prof. Paolo Parisi, docente di diritto tributario presso la Scuola Nazionale dell’Amministrazione – Presidenza del Consiglio dei Ministri, che analizzerà le criticità normative e gli impatti sul sistema economico locale.

Alle 17:45, la chiusura sarà affidata a una tavola di testimonianze dal mondo produttivo pugliese, con i contributi di Maurizio Chimienti (Presidente Regionale AEPI Puglia), Nicola Convertino (Presidente AIGI) e Antonio Marzano(Presidente PWPA – Puglia Wedding Production Association).

L’evento sarà fruibile anche in diretta streaming sui canali ufficiali di ConfAEPI. 

di Roberto Valeri

19/06/2025

La Banca di Ripatransone e del Fermano apre a Sant'Elpidio a Mare.

Sant'elpidio A Mare - La filiale sarà operativa da lunedì 22 dicembre.

Leggi l'articolo »

Webinar A.N.CO.T sulla Legge di Bilancio 2026

Roma - Il 19 dicembre.

Leggi l'articolo »

Il CNS chiude un 2025 di successi tra vela, pesca sportiva e impegno per il territorio

San Benedetto Del Tronto - Numerosi e prestigiosi i traguardi raggiunti dal Circolo Nautico Sambenedettese nell'anno che sta per concludersi.

Leggi l'articolo »

Cia in piazza a Bruxelles

Le Marche presenti con Cia e Agia.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La storia del Palazzo Sciarra, sede di Banca del Piceno, in un libro

Acquaviva Picena - L’Istituto di credito ha voluto celebrare la bellezza del territorio
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android