
CNS - Nel weekend la regata Quattro Porti - IV Memorial Andrea Patacca
Si disputerà sabato e domenica prossimi, 24 e 25 maggio, la regata Quattro Porti - IV Memorial Andrea Patacca, velista e marinaio nonché direttore sportivo presso i circoli velici delle quattro località in questione, scomparso nel 2021, a cui è dedicata.
Un omaggio a lui e alla sua passione per il mare in una gara, organizzata dal Circolo Nautico Sambenedettese, che interesserà quattro importanti porti del Medio Adriatico: San Benedetto, punto di partenza, alle ore 10:00, e di arrivo, Civitanova, Porto San Giorgio e Giulianova.
Si tratta della prima regata lunga della stagione - gran parte degli iscritti farà il percorso dei 50 miglia (ORC/Libera) - sicuramente tecnica ma anche suggestiva per via del paesaggio primaverile che permetterà l’affascinante incontro tra gli Appennini e il Medio Adriatico, coinvolgendo circa 25 imbarcazioni dai quattro porti.
Novità di quest’anno, per i team in gara sono previsti premi a estrazione fra cui corsi, buoni per materiale tecnico e un motorino Yamaha Neo’s nero. “Trovo sia un’ottima idea quella del sorteggio dei premi - ha affermato il direttore sportivo del Circolo Nautico Andrea Novelli, e in ogni caso siamo molto contenti del numero degli iscritti di questa regata, anche perché non è facile al giorno d’oggi far arrivare tante barche da fuori”.
di Alessandra Addari
23/05/2025







