Personale Ast, “forte segnale di appartenenza”

San Benedetto Del Tronto - Le parole del Direttore Generale Ast Antonello Maraldo alla vigilia di “Corri con Martina”.

Mancano solo due giorni alla decima edizione di “Corri con Martina Km 8.6 – Premio Domenico Mozzoni”, gara podistica competitiva e passeggiate ludico-motorie, a sostegno della ricerca contro il cancro, si svolgerà, a partire dalle 9:30, domenica 25 maggio ore 09:30 sul lungomare di San Benedetto del Tronto.
 
La manifestazione prevede tre modalità differenti di partecipazione: la gara podistica competitiva di km 8.6, la passeggiata ludico-motoria non competitiva di km 4,6/8,6, la passeggiata ludico motoria non competitiva “Bau Run” km4.6, accompagnati dal proprio cane. La gara podistica competitiva su strada di km 8,6 è valida per il Circuito Criterium Piceni&Pretuzi Running 2025.
 
Da quest’anno il progetto Martina ha un nuovo traguardo da raggiungere, attraverso la raccolta fondi: l’obiettivo sarà quello di sostenere la UOC di Oncologia dell’Ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto, diretta dalla dottoressa Francesca Giorgi, per l’acquisto di un dispositivo denominato “Scalp Cooler”.
 
L’iniziativa è organizzata dai Club Lions e Leo di San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno, Amandola, Val Vibrata (Zona B della IV Circoscrizione del Distretto 108A), è patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto ed è realizzata con la collaborazione tecnica della ASD Running Team d’lu Mont.
 
Le parole del Direttore Generale Antonello Maraldo
 
La Croce Rossa, Comitato di San Benedetto del Tronto, sarà come sempre fondamentale nell’organizzazione del Corner della Salute, in Piazza Giorgini, dove saranno a disposizione, gratuitamente, consulenze mediche specialistiche, screening, laboratori di sana alimentazione e iniziative di sport e benessere.
 
Nello specifico, sarà possibile effettuare screening dei nei, con la Dottoressa Lucia Villa, screening diabete con la Dottoressa Marianna Galetta e in collaborazione con l’associazione Onde Glicemiche, prevenzione oncologica con la Dottoressa Francesca Giorgi, prevenzione osteoporosi con il dottor Mario Sfrappini, prevenzione del carcinoma del cavo orale con il dottor Tiziano Palma.
 
Saranno presenti al Corner della salute anche la dottoressa Rosanna Zamparese e il Dottor Giampiero Filomeni, medici legali che vorrebbero far conoscere la nuova normativa relativa all’“Oblio oncologico”.
 
A tal proposito, il Direttore Generale dell’Ast Antonello Maraldo, ha dichiarato: “ Con grande piacere partecipo a Corri con Martina nella veste di Direttore Generale dell’Ast di Ascoli Piceno per creare un collegamento diretto tra promozione e cura della salute pubblica ed iniziative di valore etico e sociale del Club Lions di San Benedetto del Tronto; la presenza di personale Ast è inoltre un forte segnale di appartenenza all’azienda e, al contempo, di sensibilità verso il territorio e le finalità che l’iniziativa si pone “.
 
A “Corri con Martina” parteciperà anche la Presidente dell'Ordine dei Medici e odontoiatri Provincia Ascoli Piceno, Fiorella De Angelis. 

di Roberto Valeri

23/05/2025

L’agricoltura marchigiana deve ripartire

Ancona - Il Presidente Cia Marche Taddei sintetizza la situazione nella nostra regione. “Sulla PAC, necessario mantenere la guardia alta”.

Leggi l'articolo »

Lions Club San Benedetto del Tronto: cena degli auguri e impegno concreto per la comunità

San Benedetto Del Tronto - Il ricavato della serata è stato interamente devoluto ai progetti “Orizzonti di speranza” e “Wolisso”: quattro i nuovi soci.

Leggi l'articolo »

Pioggia di premi per il Circolo Nautico Sambenedettese

San Benedetto Del Tronto - Alla Festa dello Sport del Coni e alla Festa dello Sport.

Leggi l'articolo »

Promarche esclusa dai fondi PNRR

San Benedetto Del Tronto - Stop agli investimenti per il nuovo magazzino automatico a bassa temperatura. Il sistema economico locale perde più di diciotto milioni di euro.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android