Vela, successi per i Giovani Optimist del CNS nel weekend di Pasqua

San Benedetto Del Tronto - Due le gare disputate rispettivamente a Riva del Garda e in Slovenia. Premiata Agata Bonaventura

L’atleta del CNS Agata Bonaventura ottava assoluta della categoria cadetti domenica scorsa, 20 aprile, a Riva del Garda, al 43° Lake Garda Meeting Optimist, una delle regate giovanili più importanti al mondo, dal livello mediamente elevato.

L'evento è stato organizzato dalla Fraglia Vela Riva e ha ha visto la partecipazione di circa 870 giovani velisti, tra juniores e cadetti, provenienti da più di 40 nazioni, confermando il suo status di regata monoclasse più grande al mondo, come certificato dal Guinness World Records .

Oltre a Bonaventura, buoni risultati anche per Leonardo Hiro Massi, qualificato in Flotta Bronze, e Chiara Coccia in Emerald, tutti allenati da Chiara Laurenzi.

Nello stesso fine settimana, dal 17 al 20 aprile, si è svolto a Portorose, in Slovenia, il 30° Sailing Point Easter Regatta, una delle regate Optimist più importanti dell'Europa Centrale e molto partecipata in quanto sarà sede dei Campionati del Mondo.

Organizzata dal Jadralni Klub Pirat Portorož, l'edizione di quest'anno ha visto la partecipazione di oltre 550 giovani velisti provenienti da circa 13 paesi tra cui Italia, Austria, Germania, Croazia, Ungheria, Slovacchia, Repubblica Ceca, Turchia e Malta.

In questa regata, dal livello particolarmente elevato, si sono distinti Giorgio Nibbi, qualificato in Flotta Gold, fra i top 90, e Filippo Costanzo in Bronze.

"Il risultato di questi giovani atleti ci regala un'enorme soddisfazione, frutto di impegno costante ed ore di duro allenamento. Siamo certi che i nostri ragazzi ci riserveranno altre splendide sorprese nelle prossime manifestazioni". Così Andrea Novelli, direttore sportivo del settore Vela del CNS. 

di Alessandra Addari

22/04/2025

Ingenti danni all’agricoltura anconetana

Ascoli Piceno - Il Presidente Cia Ancona, Franco Gianangeli: “A disposizione per sostenere gli agricoltori e collaborare con le istituzioni”

Leggi l'articolo »

Nastro Rosa Tour 2026, c'è ancora il CNS

San Benedetto Del Tronto - La barca rossoblù è una delle dieci partecipanti.

Leggi l'articolo »

A Portonovo torna il Sales Summit 2026

Ancona - Quest’anno, focus sulla difficoltà di attrarre, sviluppare e trattenere talenti nelle professioni sales.

Leggi l'articolo »

Giornata formativa sul Concordato Biennale

Perugia - A Ponte San Giovanni, il 12 giugno.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Assaggi d’Arte – L’arte contemporanea incontra il territorio

San Benedetto Del Tronto - La Banca del Piceno e il Gruppo Giovani Soci promuovono a San Benedetto l’evento che vede protagonisti giovani artisti marchigiani
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android