Cordoglio per la morte del Consigliere della Fondazione “Dino Agostini” Maurizio Natali

Roma - I funerali si svolgeranno oggi, 15 aprile, alle ore 15:00 nella Chiesa Collegiata di Monterubbiano.

L’Associazione Nazionale Consulenti Tributari e la Fondazione “Dino Agostini” esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa, lunedì 14 aprile, del Consigliere della Fondazione “Dino Agostini”, Maurizio Natali.

“Perdiamo un caro amico – ha dichiarato il Presidente Ancot, Celestino Bottoni – franco e sincero con cui abbiamo condiviso molte battaglie . Un dirigente che ha partecipato fino all’ultimo all’attività di Ancot . Un esempio di serietà e dedizione per tutti noi”.

“Maurizio Natali l’ho conosciuto piu di venti anni fa in Ancot, ancora, io, tributarista alle prime armi – ricorda il Presidente della Fondazione “Dino Agostini” Gaetano Nanì - E come gli apprendisti guardavo con stima e rispetto a questo “maestro” apparentemente spigoloso, tanto da avvicinarmi a lui con molta riservatezza e cercando di “rubare” gli attrezzi del mestiere. Così ho fatto anche se con scarsa applicazione. Di lui ho ammirato la concretezza e la schiettezza, in qualsiasi situazione ha sempre portato avanti le proprie idee a costo di rimanere anche da solo, ma sempre ad argomentare le proprie scelte, apparentemente vaghe, ma molto profonde ed a beneficio della collettività.

Come collega nel mondo associativo Ancot , prosegue il Presidente Nanì, “l’ho ritrovato nel consiglio della nostra Fondazione, dove era l’unico ad ammutolirci nel momento in cui parlava e proponeva le azioni da intraprendere, sempre idee innovative e a beneficio dei colleghi associati e quand’anche qualche divergenza affiorava si chiudeva sempre con quel sorriso sornione pieno di simpatia ed affetto. Si, perché, alla fine, da fratello più grande ci voleva a tutti bene. Adesso un commiato molto triste, ma ricco di immagini belle, di momenti di crescita anche di spensieratezza e lo immaginiamo, assieme agli altri colleghi, come quel suggeritore che avremo sempre sopra e dietro di noi che ci indicherà la strada da seguire. Il mio personale cordoglio e quello del consiglio d’amministrazione della Fondazione Dino Agostini va alla famiglia che deve essere consapevole che Maurizio ha lasciato il segno in questa piccola vita terrena”.

La camera ardente è allestita nella Casa del Commiato F.lli Roberti Via Raffaello Sanzio 104A a Rubbianello. I funerali si svolgeranno oggi, 15 aprile, alle ore 15:00 nella Chiesa Collegiata di Monterubbiano.
 

di Roberto Valeri

15/04/2025

Webinar A.N.CO.T sulla Legge di Bilancio 2026

Roma - Il 19 dicembre.

Leggi l'articolo »

Il CNS chiude un 2025 di successi tra vela, pesca sportiva e impegno per il territorio

San Benedetto Del Tronto - Numerosi e prestigiosi i traguardi raggiunti dal Circolo Nautico Sambenedettese nell'anno che sta per concludersi.

Leggi l'articolo »

Cia in piazza a Bruxelles

Le Marche presenti con Cia e Agia.

Leggi l'articolo »

Magazzini Gabrielli apre il primo Oasi all’interno del Grande Raccordo Anulare

Roma - Tecnologia, sostenibilità e un nuovo modo di fare la spesa nel cuore di Roma.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La storia del Palazzo Sciarra, sede di Banca del Piceno, in un libro

Acquaviva Picena - L’Istituto di credito ha voluto celebrare la bellezza del territorio
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android