Avis, stand informativo sull’importanza della donazione

San Benedetto Del Tronto - Sabato 12 e domenica 13 aprile, all’interno del Decathlon di Porto d’Ascoli.

Continua l’impegno dell’Avis di San Benedetto del Tronto nella promozione della donazione del sangue. Sabato 12 e domenica 13 aprile, all’interno del Decathlon di Porto d’Ascoli, sarà allestito uno stand informativo per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza del dono del sangue. L’iniziativa si svolgerà durante l’orario di apertura del punto vendita e sarà un’occasione per avvicinare sempre più persone a questo gesto di solidarietà.

L’evento si rivolge in particolare ai giovani e agli sportivi, per incentivare la partecipazione di nuovi volontari e sottolineare come un semplice atto di generosità possa salvare vite. Durante l’incontro, i rappresentanti Avis forniranno anche informazioni sul bando scuola, che prevede 15 borse di studio per gli studenti delle scuole superiori che si diplomeranno a giugno 2025 (il bando è consultabile sul sito del Comune di San Benedetto, nella sezione “Avvisi”).

Un ulteriore valore aggiunto dell’evento sarà la collaborazione con la Croce Rossa, che permetterà ai nuovi aspiranti donatori di effettuare gratuitamente un elettrocardiogramma refertato in tempo reale. Questo servizio aiuterà a velocizzare il percorso di idoneità per diventare donatori di sangue.

Per sottolineare l’importanza di questa iniziativa, Alfonso Collalto, Direttore del Decathlon di Porto d’Ascoli, aggiunge: "Lo sport non è solo movimento, ma anche condivisione, rispetto e impegno verso sé stessi e la comunità. In Decathlon crediamo nel valore dello sport come strumento di benessere e crescita personale, e supportiamo con entusiasmo iniziative come questa, che uniscono la salute alla solidarietà. Donare il sangue è un gesto che può davvero fare la differenza nella vita di molte persone, e chi pratica sport sa bene quanto sia importante prendersi cura di sé e degli altri. Invito tutti gli sportivi e i nostri clienti a fermarsi allo stand per scoprire di più e, se possibile, fare il primo passo verso la donazione!"
 

di Roberto Valeri

11/04/2025

Abc Fashion Event, il distretto della moda al lavoro per crescere

Fermo - Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni: "Siete un settore di eccellenza e questo Governo continuerà a essere al vostro fianco". Al Fermo Forum 180 aziende e oltre 260 marchi.

Leggi l'articolo »

Vela - A San Benedetto il Campionato Invernale 2026

San Benedetto Del Tronto - L’evento sportivo chiude domenica la stagione velica del CNS

Leggi l'articolo »

Agricoltura allo stremo, Cia Marche lancia l'allarme: "Le aziende non ce la fanno più"

Roma - Il presidente Alessandro Taddei a Roma per la mobilitazione nazionale: "Costi raddoppiati e prezzi di vendita in calo, non abbiamo più certezze sul nostro futuro".

Leggi l'articolo »

Abc Fashion Event apre i battenti: il 21 ottobre l'inaugurazione al Fermo Forum

Fermo - Taglio del nastro per la terza edizione, con 180 aziende espositrici e oltre 260 marchi. Al centro del confronto il ruolo delle fiere per il futuro del sistema moda.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Scuola Toscana di Alta Formazione per Giovani Soci BCC: Banca del Piceno ci sarà

San Benedetto Del Tronto - Il coordinatore del Gruppo Francesco Tonelli alla European School of Economics
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android