Vittoria a Senigallia, Lega Pro più vicina

Senigallia - Vigor Senigallia-Sambenedettese 1-3: Chiatante, Eusepi e Moretti tengono a distanza il Teramo che insegue.

Il conto alla rovescia verso la Lega Pro prosegue per la Samb la quale, battendo a Senigallia la Vigor (1-3), tiene a distanza  l'unico inseguitore credibile, il Teramo di Pomante che, pur vincendo come da pronostico in casa contro il Termoli (4-1) resta a -9 con 15 punti a disposizione prima della fine della stagione. La squadra di Palladini, ora, dovrà cercare di mantenere tale distanza in classifica vincendo in casa con il Sora, domenica 6 aprile, per poi andare allo scontro diretto esterno, il 13 aprile, forte di un distacco rassicurante.

La Vigor inizia bene, ci pensa Chiatante
A Senigallia, la Samb scende in campo con l'ormai classico 4-2-3-1, Eusepi punta e Chiatante, con Kerjota e Sbaffo, alle sue spalle. La fortissima coppia Guadalupi-Tourè al centro, difesa con Zini, Pezzola, Gennari e Paolini. I padroni di casa partono con il piede giusto e all'8° sfiorano la rete con Carnevale che colpisce il palo esterno, la Samb si sveglia al 10° e passa subito in vantaggio: è un capolavoro di Chiatante, al volo da trenta metri, dopo un angolo con palla respinta di pugno dal portiere di casa Campani, 0-1. La Vigor Senigallia gioca bene e si riporta subito in attacco, Pesaresi sfiora la traversa di testa e spinge con Konè, fino a raggiungere il meritato pareggio al 32°, l'autore è Ferrara (un ex, anche se con la Samb non scese mai in campo) che trafigge Orsini, 1-1. Proprio in chiusura di tempo, Zini chiude in tempo su Carnevale, probabilmente sarebbe stato il gol del vantaggio vigorino.

Ancora Eusepi in avvio, chiude Moretti
Invece, come nel big match con il Chieti, è la Samb a colpire al 1° della ripresa e di nuovo con Eusepi, che sfrutta una respinta di Campani su tiro di Kerjota, 1-2. La Vigor non ci sta e colleziona due occasioni per raggiungere ancora il pari con Carnevale (ancora palo esterno) e Konè, sul cui tiro Orsini respinge. La pressione dei padroni di casa si alleggerisce con il passare dei minuti, si rivede la Samb con un colpo di testa di Pezzola ma la Vigor alla mezz'ora ha l'ultima occasione della gara, Orsini s'inarca e toglie a Ferrara la gioia della doppietta. La capolista, poi, chiude il match grazie a Moretti, servito da Guadalupi, che con il suo tiro e una deviazione beffa Campani, 1-3.

Considerando il decimo risultato utile consecutivo del Teramo, questa di Senigallia è una vittoria fondamentale per la Sambenedettese, ora a 65 punti: domenica prossima, vincendo con il Sora (e non sarà facile) potrebbe sia sperare in un passo falso (anche mezzo...) degli abruzzesi a Recanati, sia presentarsi comunque il 13 aprile allo scontro diretto con nove punti di vantaggio. In chiave "piazzamento play-off", il Chieti, terzo a 51 punti, avrà una trasferta difficile ad Ascoli e L'Aquila affronterà proprio la Vigor tra le mura amiche. Il Fossombrone, che oggi ha consolidato il suo posto nei play-off battendo il Roma City, giocherà in casa con il Castelfidardo, ma ha quattro punti di vantaggio sull'Ancona e cinque sull'Atletico Ascoli.

di Roberto Valeri

30/03/2025

Le giovani promesse del Circolo Nautico Sambenedettese brillano al Trofeo Optimist Italia

San Benedetto Del Tronto - Tappa conclusiva a Civitanova: Nibbi secondo assoluto, Di Bonaventura sfiora il podio, Massi in Flotta Gold.

Leggi l'articolo »

SANDRO DONATI NOMINATO CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI SIMEST

Acquaviva Picena - L’importanza di supportare anche nel territorio Piceno i programmi di internazionalizzazione delle aziende

Leggi l'articolo »

Al Chiostro di San Francesco le “Giornate della Spesa Consapevole”

Ascoli Piceno - Cia Ascoli–Fermo–Macerata rilancia l’appuntamento dedicato ai valori dell’agricoltura e al consumo responsabile.

Leggi l'articolo »

Prima sconfitta esterna per la Samb

Livorno - Livorno-Sambenedettese 2-1: tutti i gol nella ripresa, i rossoblù reagiscono troppo tardi al doppio vantaggio amaranto.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

SANDRO DONATI NOMINATO CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI SIMEST

Acquaviva Picena - L’importanza di supportare anche nel territorio Piceno i programmi di internazionalizzazione delle aziende
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android