Circolo Nautico Sambenedettese, il 2025 inizia sul podio.

Crotone - Il Circolo Nautico Sambenedettese ha partecipato alla prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving, che si è svolta a Crotone.

Il Circolo Nautico Sambenedettese ha partecipato alla prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy of Moving – BPER Banca Crotone International Carnival Race, che si è svolta a Crotone.
 
Ottimi i risultati per il CNS, che si sono aggiudicati il secondo posto con Agata Di Bonaventura nella regata della Divisione B femminile: la velista sambenedettese si è classificata, nel complesso, al settimo posto su quaranta cadetti iscritti. Giorgio Nibbi, nella Divisione A maschile, ha conquistato il dodicesimo posto su duecentocinquanta atleti.
 
Oltre ad Agata e Giorgio, il Circolo Nautico Sambenedettese ha gareggiato nella regata internazionale crotonese con Leonardo Hiro Massi, Chiara Coccia, Dafne Parere, Gloria Parere e Filippo Costanzo.
 
Molto soddisfatto l’istruttore Andrea Novelli: “Una trasferta molto impegnativa, quella di Crotone, per le caratteristiche del mare in quella zona della Calabria in questo periodo: non a caso, la terza giornata di regate ha subito uno stop forzato per vento sostenuto. Si è trattato di un’esperienza molto formativa per i nostri giovani atleti che però, nel primo confronto del 2025, una regata internazionale, si sono fatti trovare tutti pronti e a loro va il ringraziamento per aver iniziato la stagione nel migliore dei modi”.
 
La prossima tappa del circuito Optimist Italia Kinder Joy of Moving si terrà dal 9 all’11 maggio 2025 presso la Lega Navale Italiana di Follonica. 
  

di Roberto Valeri

07/03/2025

A settembre tanti appuntamenti con la Pesca

San Benedetto Del Tronto - Si comincia con il Campionato Surf Casting a Coppie

Leggi l'articolo »

Vela – In arrivo il Trofeo Manuela Sgattoni

San Benedetto Del Tronto - La Straregata sociale è tradizionalmente organizzata dal Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

CNS, buoni risultati ai Campionati Giovanili di Ravenna

Ravenna - Il Direttore Area Vela Novelli: "Crescita sia in classe ILCA che in classe Optimist, buon segno".

Leggi l'articolo »

Un calo di concentrazione

Altamura - Altamura-Sambenedettese 10-9 (d.c.r.): in vantaggio di due gol a un quarto d’ora dalla fine, i rossoblù escono dalla Coppa.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Emergenza grandine, la Banca del Piceno vara un plafond di venti milioni di euro

Acquaviva Picena - Immediato e concreto il supporto fornito dall’azienda di credito per aiutare famiglie, artigiani, operatori turistici e aziende agricole del proprio territorio di operatività.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android