Incontro con ASSIDEMA

Martinsicuro - L’associazione operatori turistici Martinsicuro e Villa Rosa e l’amministrazione comunale di Martinsicuro incontra l’Associazione Italiana Destination Manager per pianificare il futuro turistico del territorio

L’associazione operatori turistici Martinsicuro e Villa Rosa organizza un incontro con l’Associazione Italiana Destination Manager (ASSIDEMA) per definire una strategia di sviluppo turistico sostenibile e innovativa per il territorio. L’incontro si terrà giovedì 6 febbraio 2025 alle ore 15:00 presso il Municipio di Martinsicuro.
Parteciperanno all’incontro il sindaco Avv. Massimo Vagnoni e i rappresentanti degli imprenditori e delle associazioni turistiche locali. Per ASSIDEMA interverrà il presidente Claudio Dell’Accio, esperto in programmazione turistica, mentre Cristiano Alviti, rappresentante di INDACO LABS SRL Società Benefit, approfondirà il tema della sostenibilità nelle attività turistiche.
“Il Comune di Martinsicuro è impegnato a costruire un futuro turistico che valorizzi il territorio e le sue risorse, garantendo al contempo sostenibilità e innovazione. Questo incontro rappresenta un’importante occasione di confronto con gli esperti del settore per definire strategie efficaci e rispondere alle sfide del mercato turistico attuale” – ha dichiarato il sindaco avv. Massimo Vagnoni.
L’iniziativa è in linea con il Manifesto per lo sviluppo turistico redatto dall’Associazione Operatori Turistici Martinsicuro e Villarosa - “Dove il mare incontra il Gran Sasso”- che prevede, come primo punto, l’istituzione della figura del Destination Manager -“Crediamo fermamente che un approccio organizzato e professionale sia essenziale per migliorare l'esperienza turistica e per rendere Martinsicuro una meta sempre più apprezzata e soprattutto che possa “fidelizzare” i turisti al territorio - dice Simone Tommolini Presidente dell’Associazione Turistica Martinsicuro.
“La nostra associazione lavora a stretto contatto con enti locali, regionali e nazionali per promuovere il ruolo del destination manager e sviluppare politiche turistiche sostenibili. Le sinergie con le istituzioni locali permettono di implementare strategie più efficaci, favorendo uno sviluppo turistico equilibrato e inclusivo” – ha aggiunto Claudio Dell’Accio, presidente di ASSIDEMA.
L’incontro segna un importante passo avanti verso una governance turistica strutturata e orientata alla valorizzazione delle risorse locali, con l’obiettivo di creare nuove opportunità per il settore.

di Roberto Valeri

31/01/2025

Cambiare lo sguardo sulle persone, incontro sulla parità, l’inclusione e il rispetto

Ancona - Donatella Simonetti, Presidente Banca di Ripatransone e del Fermano: ”Nessun cambiamento è possibile se non cambiamo prospettiva”.

Leggi l'articolo »

L’Esercito incontra i giovani al Centro Commerciale “La Fontana”

Lanciano - Uno spazio espositivo per conoscere il mondo militare.

Leggi l'articolo »

Alzheimer, ANP Cia Marche invita al confronto: "Servono assistenza e risposte concrete".

Camerano - Il presidente Nevio Lavagnoli sollecita la partecipazione all’incontro CUPLA di giovedì 5 novembre a Camerano: "Alle difficoltà di accesso alle cure si aggiunge l’ingiustizia dell’incapienza fiscale per i pensionati al minimo".

Leggi l'articolo »

Buon Compleanno Battente!

Ascoli Piceno - Il Battente Shopping&More festeggia 25 anni: un concorso a premi e un weekend di spettacoli per tutta la famiglia.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Il falso trading è il reato online più diffuso nella provincia di Ascoli

Ascoli Piceno - È quanto emerso dall’incontro organizzato dal Gruppo Giovani Soci della Banca del Piceno
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android