Incontro con ASSIDEMA

Martinsicuro - L’associazione operatori turistici Martinsicuro e Villa Rosa e l’amministrazione comunale di Martinsicuro incontra l’Associazione Italiana Destination Manager per pianificare il futuro turistico del territorio

L’associazione operatori turistici Martinsicuro e Villa Rosa organizza un incontro con l’Associazione Italiana Destination Manager (ASSIDEMA) per definire una strategia di sviluppo turistico sostenibile e innovativa per il territorio. L’incontro si terrà giovedì 6 febbraio 2025 alle ore 15:00 presso il Municipio di Martinsicuro.

Parteciperanno all’incontro il sindaco Avv. Massimo Vagnoni e i rappresentanti degli imprenditori e delle associazioni turistiche locali. Per ASSIDEMA interverrà il presidente Claudio Dell’Accio, esperto in programmazione turistica, mentre Cristiano Alviti, rappresentante di INDACO LABS SRL Società Benefit, approfondirà il tema della sostenibilità nelle attività turistiche.

“Il Comune di Martinsicuro è impegnato a costruire un futuro turistico che valorizzi il territorio e le sue risorse, garantendo al contempo sostenibilità e innovazione. Questo incontro rappresenta un’importante occasione di confronto con gli esperti del settore per definire strategie efficaci e rispondere alle sfide del mercato turistico attuale” – ha dichiarato il sindaco avv. Massimo Vagnoni.

L’iniziativa è in linea con il Manifesto per lo sviluppo turistico redatto dall’Associazione Operatori Turistici Martinsicuro e Villarosa - “Dove il mare incontra il Gran Sasso”- che prevede, come primo punto, l’istituzione della figura del Destination Manager -“Crediamo fermamente che un approccio organizzato e professionale sia essenziale per migliorare l'esperienza turistica e per rendere Martinsicuro una meta sempre più apprezzata e soprattutto che possa “fidelizzare” i turisti al territorio - dice Simone Tommolini Presidente dell’Associazione Turistica Martinsicuro.
“La nostra associazione lavora a stretto contatto con enti locali, regionali e nazionali per promuovere il ruolo del destination manager e sviluppare politiche turistiche sostenibili. Le sinergie con le istituzioni locali permettono di implementare strategie più efficaci, favorendo uno sviluppo turistico equilibrato e inclusivo” – ha aggiunto Claudio Dell’Accio, presidente di ASSIDEMA.

L’incontro segna un importante passo avanti verso una governance turistica strutturata e orientata alla valorizzazione delle risorse locali, con l’obiettivo di creare nuove opportunità per il settore.
 

di Roberto Valeri

31/01/2025

Un nuovo Tigre a Roma

Roma - In Piazzale Dunant n.7

Leggi l'articolo »

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android