La gestione del processo del credito: “110&Lode” all’Istituto “Capriotti”

San Benedetto Del Tronto - Un incontro specifico con l’Indirizzo Sistemi Informativi  Aziendali.

Nel Mese dell’Educazione Finanziaria, che rappresenta l'appuntamento nazionale più importante dedicato all'informazione e alla sensibilizzazione sull'educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale, la Banca di Ripatransone e del Fermano prosegue la sua iniziativa “110&Lode” all’Istituto d’Istruzione Superiore “Capriotti” di San Benedetto del Tronto. Il primo incontro si svolgerà, con gli studenti della classe terza B dell’Indirizzo SIA, Sistemi Informativi Aziendali, il 28 novembre.
 
“Siamo sempre felici e fiduciosi sulla riuscita degli incontri concordati con gli Istituti che ci chiedono argomenti specifici – afferma il Direttore Generale della Banca di Ripatransone e del Fermano Vito Verdecchia – In questo caso affronteremo un tema a carattere sia tecnico sia commerciale  come la  gestione del processo del credito in banca”.
 
L’incontro sarà anche un’occasione per presentare il progetto di Finanza Epica, un nuovo progetto di educazione economico-finanziaria in collaborazione con Federcasse e con la Fondazione Tertio Millennio.
 
“Si ringrazia la Banca di Ripatransone e del Fermano per quest’ opportunità – dichiarano il Dirigente dell’Istituto, Enrico Piasini e la coordinatrice del progetto, la professoressa Paola Clementoni - L'Educazione Finanziaria dei giovani  è sempre più indispensabile, l’ha ribadito anche il MIM nelle nuove Linee Guida sull’Educazione Civica (D.M.n.183 del 7 settembre 2024). E’ importante che i giovani acquisiscano una maggiore consapevolezza delle scelte economiche e finanziarie. Questo Progetto insieme con tutti gli altri progetti della nostra scuola mira a sollecitare quella “curiosità epistemica” che permette ai giovani di studiare con impegno e passione”.
  

di Roberto Valeri

26/11/2024

“Dai venti del mondo alle scelte di casa”: come la geopolitica ha cambiato le regole del gioco.

Fermo - Festa delle Opere 2025: il saluto del Presidente del Meeting Bernhard Scholz, il dibattito di geopolitica.

Leggi l'articolo »

Un nuovo Tigre Amico a Roma

Roma - In Via Oderisi da Gubbio 55a

Leggi l'articolo »

"E' necessario costruire con mattoni nuovi"

Roma - Presentata a Roma la 46a edizione del Meeting di Rimini. Il Presidente Scholz: "Testimonianze di chi costruisce con i mattoni nuovi dell'accoglienza, dell'accompagnamento". Davide Rondoni: "Non confondiamo in Francesco la povertà con la miseria".

Leggi l'articolo »

Grand Tour e Festa del Socio, si accende l'estate della Banca di Ripatransone e del Fermano

Ripatransone - Due eventi, il 12 e 13 luglio, per i 120 anni dell'Istituto.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android