Petfood, nuova linea di monoproteici Consilia

Milano - Consilia (MDD del Consorzio SUN) arricchisce la gamma di prodotti Petfood con i nuovi Monoproteici, in risposta all’aumento delle diagnosi di intolleranze alimentari nei cani e nei gatti.

Consilia (MDD del Consorzio SUN) arricchisce la gamma di prodotti Petfood con i nuovi Monoproteici, in risposta all’aumento delle diagnosi di intolleranze alimentari nei cani e nei gatti.

I monoproteici Consilia, formulati con un’unica fonte proteica di origine animale e tutti senza aggiunta di cereali, sono consigliati per cani o gatti con problemi digestivi temporanei o in fase di recupero da una malattia, per i quali il veterinario di fiducia suggerisca una dieta a base di una sola proteina fino alla guarigione o alla scoperta dell’origine dell’intolleranza.

I monoproteici si aggiungono al già ampio assortimento Consilia dedicato agli amici a quattro zampe, che già annovera per i cani e per i gatti numerose ricettazioni realizzate con formulazioni bilanciate per taglia, età e con particolari esigenze nutrizionali.

“Consilia – dichiara Michela Bonetti, responsabile Marketing Consilia – conferma la sua attenzione al mondo degli animali d’affezione con un’integrazione importante nel PetFood : i monoproteici, referenze dedicate alle intolleranze alimentari di cui soffrono sempre più cani e gatti. Un problema al quale non potevamo rimanere indifferenti così come quello dell’abbandono. Dallo scorso anno abbiamo infatti stretto una partnership con il portale Quattrozampeinfamiglia.it, un motore di ricerca nato per facilitare l’adozione consapevole di cani e gatti ospitati da associazioni, canili e gattili di tutta Italia”.

Consilia è la prima marca della Grande Distribuzione Organizzata ad aver aderito al portale Quattrozampeinfamiglia.it, con l’obiettivo di sostenere un’inziativa creata per risolvere un problema sociale come l’abbandono, spingere il riallocamento consapevole e dunque la riduzione degli animali nelle strutture, nonché aggregare e facilitare l'incontro tra potenziali adottanti e i cani e gatti di tutta Italia che vivono nei box e cercano casa. 

di Roberto Valeri

24/10/2024

“Fare squadra per dare un futuro all’agricoltura”

Ancona - Si è svolta a Jesi l'Assemblea provinciale di Cia Ancona

Leggi l'articolo »

Girasole, ogni settimana un Natale diverso

Fermo - Eventi speciali per un dicembre di festa, divertimento e regali.

Leggi l'articolo »

Al Battente il Natale è… a modo mio!

Ascoli Piceno - Un dicembre di eventi, emozioni e fantasia per grandi e piccoli.

Leggi l'articolo »

Si è concluso il progetto Costituzione del Consorzio Castanicolo del “Marrone di Acquasanta”

Ascoli Piceno - È stato finanziato dalla Camera di Commercio delle Marche

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La storia del Palazzo Sciarra, sede di Banca del Piceno, in un libro

Acquaviva Picena - L’Istituto di credito ha voluto celebrare la bellezza del territorio
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android