Dalla Sopravvivenza alla Competizione Il 27 settembre, convegno CON.FI.TI. a Grottammare

Grottammare - L’evento vede la partecipazione del Direttore Generale della Banca di Ripatransone e del Fermano Vito Verdecchia.

Si svolgerà venerdì 27 settembre, alla Sala dell’Ospitale del Paese Alto di Grottammare, il convegno Dalla Sopravvivenza alla Competizione, come la cultura finanziaria e la pianificazione strategica guidano il successo delle PMI.

L’evento, a partire dalle ore 17:00, vede la partecipazione del Presidente dell’Associazione Nazionale CON.FI.TI. Andrea D’Onofrio, del Presidente Onorario CON.FI.TI. Arvedo Marinelli, del Direttore Generale della Banca di Ripatransone e del Fermano Vito Verdecchia e della Vice Direttrice Generale e Responsabile Area Crediti della Banca di Ripatransone e del Fermano, Paola Vallorani.

“Ringrazio CON.FI.TI. – ha dichiarato il direttore della Banca di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia – per averci permesso di patrocinare un’iniziativa che è perfettamente in linea con l’importanza che diamo al tema della diffusione di una cultura finanziaria nelle piccole e micro aziende del nostro territorio. L’inclusione finanziaria è fondamentale, non a caso rientra anche negli obiettivi ESG e, dal nostro punto di vista, questo tipo di lavoro dovrebbe iniziare addirittura dalle scuole. Infatti, da otto anni, la nostra iniziativa “110&Lode” porta questi momenti formativi di confronto e crescita agli studenti dei licei locali.”

“Riteniamo – ha aggiunto la Vicepresidente della Banca di Ripatransone e del Fermano, Paola Vallorani – che incontri come questo siano fondamentali per far capire alle aziende del nostro territorio quanto sia importante avere una strategia operativa chiara, prima di rivolgersi agli istituti bancari per ottenere quel sostegno che è necessario per avviare o sviluppare l’impresa”

I relatori del convegno, membri di CO.S.A. (C0nsulenza Strategica Aziendale) sono: Roberto Fioretti, che illustrerà una “Panoramica su come è cambiato il mondo finanziario ed economico per la PMI alla luce delle nuove norme europee”; Corrado Solofra, il quale parlerà di “Analisi finanziaria, strumento essenziale per la pianificazione e controllo nella P.M.I.” e Massimiliano Martello, il cui tema è “Strategia (umanistica) la chiave del successo per l’imprenditore”. 

di Roberto Valeri

26/09/2024

Ocm vitivinicolo, Cia Marche d’accordo sulla diminuzione dei minimi di spesa

Ancona - Il Presidente Taddei: ”Grande sensibilità da parte dell’Assessore all’Agricoltura”.

Leggi l'articolo »

Un punto, ma la situazione peggiora

Pineto - Pineto-Sambenedettese 0-0: gara ordinata, ma il pareggio allontana la salvezza diretta.

Leggi l'articolo »

Malattie rare, una sfida globale: a Fermo il confronto tra scienza, istituzioni e territorio

Fermo - Dal Kiwanis Club un incontro per fare rete, migliorare diagnosi e cure e rafforzare il diritto alla salute.

Leggi l'articolo »

Il mare di Mario Lupo: a Giulianova si apre il centenario

Giulianova - Con la mostra “MARE PRIMO” prende il via un progetto espositivo in tre tappe tra Giulianova, Ancona e San Benedetto del Tronto per raccontare vita e opera del pittore adriatico a cento anni dalla nascita.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Una Banca che cresce con il suo territorio

San Benedetto Del Tronto - Si è svolto a San Benedetto l’ultimo incontro della Banca del Piceno con i soci.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android