Giovani imprenditori francesi al Battente “Shopping&More”

Ascoli Piceno - Gli ospiti del Gruppo Giovani di Confindustria Ascoli Piceno hanno visitato l’Ipermercato e il Centro Commerciale

Sei imprenditori francesi, accompagnati dai responsabili del Gruppo Giovani di Confindustria Ascoli Piceno, hanno visitato il Centro Commerciale Battente “Shopping&More”.

Il tour è parte integrante del calendario di eventi che il gruppo giovanile provinciale di Confindustria ha programmato per suggellare il gemellaggio tra imprenditori piceni e francesi che, lo scorso gennaio, aveva portato a una missione in Francia organizzata dalla responsabile all’internazionalizzazione, Marianna Velenosi con il supporto del vice presidente Loris Testa e la partecipazione del Presidente dei Giovani Imprenditori Marche, Massimiliano Bachetti realizzata in sinergia con i colleghi del Medef, l’equivalente francese di Confindustria.

"Crediamo fortemente nello scambio di esperienze a livello europeo e guardiamo non solo agli aspetti commerciali, seppur importanti, ma anche a coloro con cui stiamo lavorando sul fronte della politica industriale. Queste iniziative - dichiara il Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Ascoli Piceno, Pietro Straccia - da un lato aiutano a sviluppare in noi giovani imprenditori una crescita professionale tramite l'acquisizione di un mindset vocato all'internazionalizzazione, dall'altro servono a concretizzare e rafforzare gli accordi internazionali come quello sottoscritto in occasione del 6° Forum Economico Confindustria - Medef, che si è svolto a Parigi il 3 e 4 giugno scorso, dove i Presidenti di Confindustria, Emanuele Orsini, e MEDEF, Patrick Martin, hanno firmato una dichiarazione congiunta in cui hanno riaffermato il loro impegno per riportare l’industria europea al centro dell’azione delle nuove Istituzioni Ue, rafforzandone la competitività".

“Siamo orgogliosi del fatto che i giovani di Confindustria Ascoli Piceno abbiano inserito il nostro centro commerciale tra le aziende oggetto della visita degli imprenditori francesi – ha dichiarato la Presidente di FG Gallerie, Barbara Gabrielli – perché da ben trentacinque anni lavoriamo per progettare strutture all’avanguardia e possiamo essere, in questo senso, un modello di sviluppo che punta a realizzare gallerie commerciali sostenibili e inclusive, come dimostra anche il recente riconoscimento del “Certificate of Merit” al CNCC Awards per l’App “Battente Ti Guida”, che permette a tutti i nostri clienti, in special modo ipovedenti e non vedenti, di muoversi all’interno della galleria con il massimo dell’autonomia e libertà possibile”.
 

di Roberto Valeri

12/07/2024

Donne del Credito Cooperativo, contributo della Banca di Ripatransone e del Fermano

Ripatransone - Una nutrita delegazione ha partecipato alla 22a convention di iDEE – Associazione delle Donne del Credito Cooperativo.

Leggi l'articolo »

L'Australia è Campione del Mondo Platu25

San Benedetto Del Tronto - Aftershock ha ipotecato il titolo con un "tre su tre" nella prima giornata di regate, per poi mantenere la prima posizione. Exploit dei "Corinthian" dell'Associazione Velica Senigallia, secondi. In terza posizione la Lituania.

Leggi l'articolo »

Alla scoperta delle tipicità della Vallesina

Mergo - Incontro organizzato da Marca Cia a Mergo.

Leggi l'articolo »

Dalle eccellenze del territorio alla vela, festa grande alla Nuova Darsena

San Benedetto Del Tronto - Alla darsena del Molo Sud, si è animato il Villaggio Vela.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Emergenza grandine, la Banca del Piceno vara un plafond di venti milioni di euro

Acquaviva Picena - Immediato e concreto il supporto fornito dall’azienda di credito per aiutare famiglie, artigiani, operatori turistici e aziende agricole del proprio territorio di operatività.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android