“Se prendi il mio posto, prenditi anche la mia disabilità”: completata la consegna delle targhe

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta al Piazzale del Pescatore.

Si è svolta al Piazzale del Pescatore, la cerimonia di consegna di tutte le targhe del service del Lions Club di San Benedetto del Tronto “Se prendi il mio posto, prenditi anche la mia disabilità”, alla presenza dell’Assessore ai Servizi Sociali, Andrea Sanguigni, del Presidente dell’Associazione XMano Odv Toni Ciabattoni e di numerosi associati.

“Si conclude oggi un percorso iniziato ben tre anni fa – ricorda la Presidente del Lions Club di San Benedetto del Tronto, Laura Cennini – con l’installazione della prima, simbolica targa nei pressi della sede comunale storica di Corso Mazzini. Ringrazio la referente del service, Maria Pia Silla, il Comando della Polizia Municipale e il Comune di San Benedetto del Tronto per averci dato sostegno e assistenza, gli amici della Odv XMano per la loro presenza. Si tratta di una questione di senso civico, per noi fondamentale. I parcheggi per disabili sono posizionati in zone strategiche e per chi ha il diritto di trovarli liberi, vederli occupati in maniera illegittima diventa un problema, spesso significa dover rinunciare a fare qualcosa d’importante per l’impossibilità di parcheggiare. Il nostro service, che i Lions svolgono a livello internazionale, fa appello al senso civico dei sambenedettesi e di chi lavora nella nostra città o la sceglie come meta turistica”.

Il progetto non costituisce un costo per il Comune di San Benedetto del Tronto, essendo stato interamente finanziato dal Lions Club di San Benedetto del Tronto: le targhe donate sono cinquanta.  

di Roberto Valeri

16/06/2024

Incontro con il filosofo Emanuele Coccia

Fermo - Il 15 luglio, il primo degli incontri con “Un mare di scienza” 2024.

Leggi l'articolo »

San Benedetto, arriva il Nastro Rosa Tour

San Benedetto Del Tronto - Il Presidente del Circolo Nautico Sambenedettese Baiocchi: "Nastro Rosa Tour che è senza dubbio tra gli eventi più importanti di questo sport che evidenzia ancora di più a livello turistico San Benedetto del Tronto".

Leggi l'articolo »

Trieste, rinnovato il consiglio direttivo A.N.CO.T.

Trieste - Il Presidente è Michele Mizzaro.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Rosina Bruni e Valter Assenti dell'associazione Lido degli Aranci

Focus a cura di Luigina Pezzoli in onda domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android