Raccolta occhiali usati, superate le cento paia

San Benedetto Del Tronto - La raccolta del Lions Club di San Benedetto del Tronto è partita alla volta del centro di raccolta nazionale.

Con la spedizione al centro di raccolta nazionale del materiale raccolto, si è concluso il service del Lions Club di San Benedetto del Tronto Raccolta Occhiali Usati, che a livello nazionale ha celebrato, nel 2024, i suoi vent’anni ed è operativo in tutta Europa con numeri di tutto riguardo: dal 2004 ad oggi, 4.102.800 paia di occhiali raccolti, 1.717.826 occhiali consegnati a persone che ne hanno potuto usufruire gratuitamente, un impegno dei volontari su tutto il territorio nazionale che supera le 126.000 ore lavorative.

“Quest’anno – ha commentato la Presidente del Lions Club di San Benedetto del Tronto, Laura Cennini – grazie all’entusiasmo dei nostri associati e soprattutto all’impegno del socio Fabio Bonfigli, abbiamo ottenuto un risultato record, con la raccolta di oltre 100 paia di occhiali. È importante sottolineare anche la sensibilità del territorio verso questo tema, con cinque punti di raccolta organizzati a San Benedetto del Tronto e uno a Grottammare”.
 

di Roberto Valeri

09/06/2024

Radio Azzurra, ospite Roberto Ciferni presidente ass. "Stella del Mare"

Focus on air domani alle 13 su Radio Azzurra

Leggi l'articolo »

Il "Duck" arriva a Martinsicuro

Martinsicuro - Il ciclomotore elettrico a tre ruote consegnato all'Associazione Operatori Turistici di Martinsicuro e Villa Rosa.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Stefania Torquati e Silvia Fabrizi, pres. e vicep. On The Road

Focus on air domani alle 13 su Radio Azzurra

Leggi l'articolo »

MICHE-BUS: il nuovo pulmino della “michelepertutti”

Ascoli Piceno - Cristiana Carniel, presidente dell’Associazione: “Il nuovo pulmino, attrezzato con pedana trasporto carrozzine, agevolerà i genitori nel far fare le nostre attività ai propri figli gratuitamente ed in sicurezza”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android