Salumi affettati in ATM, Gruppo Volpi firma la qualità Consilia

Milano - Alberto Volpi, Amministratore Delegato del Gruppo Salumificio Volpi:“Consilia, un partner consolidato”.

La marca Consilia eccelle anche nei salumi affettati in vaschette sottovuoto come prosciutto, salame e fesa di tacchino, prodotti di qualità, la cui realizzazione e confezionamento sono affidati al Gruppo Volpi di Brescia, che da piccolo opificio di provincia che forniva la salumeria del paese, è diventato uno dei gruppi più importanti d’Italia e in continua espansione.

“Ora- dice Alberto Volpi, AD del Gruppo Salumificio Volpi - siamo un gruppo integrato con Filiera Certificata, che parte dalla macellazione, passa per i siti produttivi ed arriva a due tipi di affettamento. Una partnership quella con il Salumificio Volpi che applica in modo concreto i valori di Consilia. Il consumatore vuole un prodotto di qualità e allo stesso tempo un prezzo conveniente. Abbinare questi due fattori non è facile: i prodotti Consilia hanno queste prerogative, che permettono al consumatore di optare per una scelta appagante nell’acquisto dei suoi prodotti”.

Fondamentale per il Gruppo Volpi è la sostenibilità e la qualità del prodotto. “Lavoriamo molto in questa direzione ed in tal senso è fondamentale l’integrazione verticale. La macellazione è finalizzata ad assicurare una materia prima qualificata riconducibile ad una zootecnia italiana ed una materia prima che assicura la salubrità del prodotto e la sicurezza alimentare per i consumatori. E quindi una macellazione che arriva ad una produzione industriale controllata e certificata”.

“Il Gruppo Volpi -afferma Marco Odolini Presidente Consilia- è nostro partner pluriennale per la produzione e confezionamento di salumi affettati in atm, prodotti di ottima qualità e sicurezza alimentare, aspetti che in questo segmento merceologico, unitamente ad un tema di giusto prezzo, devono andare di pari passo, così come la forte propensione a temi legati alla sostenibilità: tutte caratteristiche rilevanti per Consilia e per tutti noi.”
 

di Roberto Valeri

28/05/2024

Promarche partner principale del progetto “Filiera del freddo” coinvolge l'UNIVPM

San Benedetto Del Tronto - L’Università Politecnica delle Marche ha inviato una lettera di Endorsement all’amministrazione comunale di San Benedetto per il progetto in questione a sostegno dell’economia sambenedettese

Leggi l'articolo »

Diabete, l’importanza della prevenzione

San Benedetto Del Tronto - La decima edizione di “CorriconMartina” vedrà la presenza dell’associazione di volontariato Onde Glicemiche.

Leggi l'articolo »

Webinar A.N.CO.T sull’Analisi degli investimenti

Roma - Il 29 aprile.

Leggi l'articolo »

Promarche - Prevista una produzione di fave surgelate dell’ordine di 400 tonnellate

San Benedetto Del Tronto - Saranno prodotte quasi interamente tra le province di Ascoli e di Teramo

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Il saluto del Presidente della Banca Del Piceno Sandro Donati all’ex Vice Direttore Generale Francesco Merletti

Acquaviva Picena - Il nuovo vice direttore generale sarà il dottor Andrea Mattetti
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android