Salumi affettati in ATM, Gruppo Volpi firma la qualità Consilia

Milano - Alberto Volpi, Amministratore Delegato del Gruppo Salumificio Volpi:“Consilia, un partner consolidato”.

La marca Consilia eccelle anche nei salumi affettati in vaschette sottovuoto come prosciutto, salame e fesa di tacchino, prodotti di qualità, la cui realizzazione e confezionamento sono affidati al Gruppo Volpi di Brescia, che da piccolo opificio di provincia che forniva la salumeria del paese, è diventato uno dei gruppi più importanti d’Italia e in continua espansione.

“Ora- dice Alberto Volpi, AD del Gruppo Salumificio Volpi - siamo un gruppo integrato con Filiera Certificata, che parte dalla macellazione, passa per i siti produttivi ed arriva a due tipi di affettamento. Una partnership quella con il Salumificio Volpi che applica in modo concreto i valori di Consilia. Il consumatore vuole un prodotto di qualità e allo stesso tempo un prezzo conveniente. Abbinare questi due fattori non è facile: i prodotti Consilia hanno queste prerogative, che permettono al consumatore di optare per una scelta appagante nell’acquisto dei suoi prodotti”.

Fondamentale per il Gruppo Volpi è la sostenibilità e la qualità del prodotto. “Lavoriamo molto in questa direzione ed in tal senso è fondamentale l’integrazione verticale. La macellazione è finalizzata ad assicurare una materia prima qualificata riconducibile ad una zootecnia italiana ed una materia prima che assicura la salubrità del prodotto e la sicurezza alimentare per i consumatori. E quindi una macellazione che arriva ad una produzione industriale controllata e certificata”.

“Il Gruppo Volpi -afferma Marco Odolini Presidente Consilia- è nostro partner pluriennale per la produzione e confezionamento di salumi affettati in atm, prodotti di ottima qualità e sicurezza alimentare, aspetti che in questo segmento merceologico, unitamente ad un tema di giusto prezzo, devono andare di pari passo, così come la forte propensione a temi legati alla sostenibilità: tutte caratteristiche rilevanti per Consilia e per tutti noi.”
 

di Roberto Valeri

28/05/2024

Monti e Barbieri, secondo posto al Nastro Rosa Tour 2026

Vieste - Rimonta incredibile della barca del CNS.

Leggi l'articolo »

Le testimonial delle aziende calzaturiere

Riva del Garda - Alla 105° edizione di Expo Riva Schuh e Gardabags le aziende delle Marche conquistano nuovi spazi di mercato nazionale e internazionale

Leggi l'articolo »

MENTRE SI CHIUDONO I CONFINI, EXPO RIVA SCHUH E GARDABAGS LI ATTRAVERSANO.

Riva del Garda - Oltre 1.000 espositori e brand da 44 Paesi e 219 hosted buyer da 49 Paesi. Venti le aziende del distretto calzaturiero marchigiano e in particolar modo provenienti dalle province di Fermo e Macerata.

Leggi l'articolo »

Pierin Pescatore, più di sessanta piccoli partecipanti

San Benedetto Del Tronto - Riuscita la trentasettesima edizione della manifestazione.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno al fianco delle imprese che hanno la possibilità di utilizzare i fondi messi a disposizione dalla Bei, Banca Europea di Investimenti e i fondi della Regione e della Camera di Commercio

Acquaviva Picena - La Banca del Piceno è sicuramente parte attiva per l’attuazione delle misure di sostegno al credito decisa dalla Regione Marche e dalla Camera di Commercio delle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android