Salumi affettati in ATM, Gruppo Volpi firma la qualità Consilia

Milano - Alberto Volpi, Amministratore Delegato del Gruppo Salumificio Volpi:“Consilia, un partner consolidato”.

La marca Consilia eccelle anche nei salumi affettati in vaschette sottovuoto come prosciutto, salame e fesa di tacchino, prodotti di qualità, la cui realizzazione e confezionamento sono affidati al Gruppo Volpi di Brescia, che da piccolo opificio di provincia che forniva la salumeria del paese, è diventato uno dei gruppi più importanti d’Italia e in continua espansione.

“Ora- dice Alberto Volpi, AD del Gruppo Salumificio Volpi - siamo un gruppo integrato con Filiera Certificata, che parte dalla macellazione, passa per i siti produttivi ed arriva a due tipi di affettamento. Una partnership quella con il Salumificio Volpi che applica in modo concreto i valori di Consilia. Il consumatore vuole un prodotto di qualità e allo stesso tempo un prezzo conveniente. Abbinare questi due fattori non è facile: i prodotti Consilia hanno queste prerogative, che permettono al consumatore di optare per una scelta appagante nell’acquisto dei suoi prodotti”.

Fondamentale per il Gruppo Volpi è la sostenibilità e la qualità del prodotto. “Lavoriamo molto in questa direzione ed in tal senso è fondamentale l’integrazione verticale. La macellazione è finalizzata ad assicurare una materia prima qualificata riconducibile ad una zootecnia italiana ed una materia prima che assicura la salubrità del prodotto e la sicurezza alimentare per i consumatori. E quindi una macellazione che arriva ad una produzione industriale controllata e certificata”.

“Il Gruppo Volpi -afferma Marco Odolini Presidente Consilia- è nostro partner pluriennale per la produzione e confezionamento di salumi affettati in atm, prodotti di ottima qualità e sicurezza alimentare, aspetti che in questo segmento merceologico, unitamente ad un tema di giusto prezzo, devono andare di pari passo, così come la forte propensione a temi legati alla sostenibilità: tutte caratteristiche rilevanti per Consilia e per tutti noi.”
 

di Roberto Valeri

28/05/2024

Prima sconfitta esterna per la Samb

Livorno - Livorno-Sambenedettese 2-1: tutti i gol nella ripresa, i rossoblù reagiscono troppo tardi al doppio vantaggio amaranto.

Leggi l'articolo »

Maxi frode sui fondi agricoli europei: Cia Ascoli-Fermo-Macerata prende le distanze.

Ascoli Piceno - Il Presidente Matteo Carboni: “Questi episodi penalizzano gli allevatori veri, non li rappresentano”.

Leggi l'articolo »

Accordo UE-Mercosur: la Cia di Ascoli, Fermo e Macerata ribadisce le proprie perplessità

Ascoli Piceno - La Cia Agricoltori Italiani delle province di Ascoli, Fermo e Macerata condivide la forte preoccupazione espressa dal Presidente nazionale Cia, Cristiano Fini, per l’accordo commerciale tra Unione europea e Paesi del Mercosur.

Leggi l'articolo »

A Grottammare due giornate di screening visivi per adulti e bambini

Grottammare - Il 22 e il 23 ottobre controlli gratuiti per gli over 65 e per i bimbi fino a 6 anni

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Parto in acqua: dal mese scorso quattro i travagli a San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Grazie alla vasca recentemente donata da Banca del Piceno all’ospedale è stato ripristinato il servizio in precedenza interrotto
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android