Salumi affettati in ATM, Gruppo Volpi firma la qualità Consilia

Milano - Alberto Volpi, Amministratore Delegato del Gruppo Salumificio Volpi:“Consilia, un partner consolidato”.

La marca Consilia eccelle anche nei salumi affettati in vaschette sottovuoto come prosciutto, salame e fesa di tacchino, prodotti di qualità, la cui realizzazione e confezionamento sono affidati al Gruppo Volpi di Brescia, che da piccolo opificio di provincia che forniva la salumeria del paese, è diventato uno dei gruppi più importanti d’Italia e in continua espansione.

“Ora- dice Alberto Volpi, AD del Gruppo Salumificio Volpi - siamo un gruppo integrato con Filiera Certificata, che parte dalla macellazione, passa per i siti produttivi ed arriva a due tipi di affettamento. Una partnership quella con il Salumificio Volpi che applica in modo concreto i valori di Consilia. Il consumatore vuole un prodotto di qualità e allo stesso tempo un prezzo conveniente. Abbinare questi due fattori non è facile: i prodotti Consilia hanno queste prerogative, che permettono al consumatore di optare per una scelta appagante nell’acquisto dei suoi prodotti”.

Fondamentale per il Gruppo Volpi è la sostenibilità e la qualità del prodotto. “Lavoriamo molto in questa direzione ed in tal senso è fondamentale l’integrazione verticale. La macellazione è finalizzata ad assicurare una materia prima qualificata riconducibile ad una zootecnia italiana ed una materia prima che assicura la salubrità del prodotto e la sicurezza alimentare per i consumatori. E quindi una macellazione che arriva ad una produzione industriale controllata e certificata”.

“Il Gruppo Volpi -afferma Marco Odolini Presidente Consilia- è nostro partner pluriennale per la produzione e confezionamento di salumi affettati in atm, prodotti di ottima qualità e sicurezza alimentare, aspetti che in questo segmento merceologico, unitamente ad un tema di giusto prezzo, devono andare di pari passo, così come la forte propensione a temi legati alla sostenibilità: tutte caratteristiche rilevanti per Consilia e per tutti noi.”
 

di Roberto Valeri

28/05/2024

Selezione Zonale Optimist, Giorgio Nibbi rappresenterà le Marche ai prossimi Campionati Italiani

San Benedetto Del Tronto - Agata Bonaventura qualificata per la Coppa Cadetti, Leonardo Hiro Massi e Chiara Coccia per la Coppa del Presidente.

Leggi l'articolo »

Promarche ottiene la certificazione ISO 14001

San Benedetto Del Tronto - Si tratta di un riconoscimento tangibile per l’impegno nella sostenibilità ambientale

Leggi l'articolo »

Il futuro delle reti commerciali al centro di un evento internazionale

Porto Sant'elpidio - A Porto Sant’Elpidio si è tenuto “Il futuro delle reti commerciali per lo sviluppo delle imprese: i risultati di un progetto europeo”.

Leggi l'articolo »

A Grottammare la seconda tappa della mostra “Non per frivolo diletto”


Grottammare - 
Cartoline storiche in esposizione, dal 1° al 14 luglio, al Kursaal.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android