Barbara Gabrielli confermata Presidente di FG Gallerie

Ascoli Piceno - La Presidente: “Le nostre strutture si evolvono per restare punti di riferimento sul territorio per una shopping experience innovativa”.

FG Gallerie Commerciali SpA, società del Gruppo Gabrielli, nel corso degli anni, ha sviluppato un importante know how nelle attività di ricerca, ideazione, realizzazione, promozione e gestione sia di centri e parchi commerciali che di singoli immobili presenti su vie commerciali e nei centri storici. FG Gallerie Commerciali SpA ha recentemente rinnovato il suo Consiglio di Amministrazione. Barbara Gabrielli è stata riconfermata nel ruolo di Presidente, Luca Gabrielli in quello di Vice Presidente. Del Consiglio di Amministrazione fanno inoltre parte Laura Gabrielli, Francesco della Cioppa e Claudio Campanelli, il quale è stato nominato Amministratore Delegato.

“Sono felice di essere stata riconfermata per questo incarico, che mi permette di portare avanti un programma di lavoro già consolidato con il Consiglio d’Amministrazione precedente che ringrazio per il lavoro svolto e rivolgo un ringraziamento particolare a mia cugina Laura la quale, pur rimanendo nel consiglio, ha lasciato l’incarico di amministratore delegato dell’azienda per assumere la presidenza della Magazzini Gabrielli SpA. Da quasi trentacinque anni – ha ricordato la Presidente Barbara Gabrielli – lavoriamo per progettare e realizzare strutture moderne e all’avanguardia che, da un lato, permettano ai nostri partner commerciali di cogliere ogni opportunità di business e ai clienti dei nostri centri di vivere un’esperienza unica d’acquisto che è, di fatto, un obiettivo comune a tutte le società del Gruppo Gabrielli”.

Dal 1990, FG Gallerie è cresciuto in modo esponenziale e, oggi gestisce un portafoglio composto da 7 centri commerciali, 5 retail park, 31 immobili, con 300 attività commerciali su un totale di 140.000 metri quadrati di GLA nelle regioni Marche, Abruzzo, Molise e Umbria. La società si occupa di tutte le fasi di sviluppo e realizzazione dei centri commerciali, dalla ricerca delle aree di insediamento agli studi di fattibilità tecnica, commerciale e finanziaria sino al lancio e allo sviluppo promozionale.

“Sono particolarmente soddisfatto della mia nomina – ha detto Claudio Campanelli neo Amministratore Delegato – per la fiducia accordata dal nuovo consiglio di amministrazione. Mi impegnerò a proseguire l’azione svolta da Laura Gabrielli la quale mi ha preceduto in questo incarico. Le nostre strutture si evolvono per restare punti di riferimento sul territorio per una shopping experience innovativa. Da questo punto di vista, anche per le nostre gallerie commerciali la sostenibilità è importante. Sotto il profilo relazionale, ci siamo attrezzati nel tempo con spazi verdi, aree attrezzate per lo sport e per i nostri amici a quattro zampe, con spazi per il coworking e spazi per l’intrattenimento. Siamo noti per la nostra attenzione nella gestione dei rifiuti e dei consumi energetici. Uno dei nostri centri, il Battente “Shopping&More”, è il primo in Italia per quanto concerne l’accoglienza degli ipovedenti e dei non vedenti con “Battente Ti Guida”, App sviluppata in collaborazione con la Società Habilis Lavoro Cooperativa Sociale e l’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti, sezione territoriale di Ascoli Piceno e Fermo, facenti parte del l’Officina dei Sensi, che permette a tutti i clienti di muoversi all’interno della galleria con il massimo dell’autonomia e libertà possibile , in maniera semplice, intuitiva e inclusiva”.
 

di Roberto Valeri

21/05/2024

Radio Azzurra, ospite Roberto Ciferni presidente ass. "Stella del Mare"

Focus on air domani alle 13 su Radio Azzurra

Leggi l'articolo »

Il "Duck" arriva a Martinsicuro

Martinsicuro - Il ciclomotore elettrico a tre ruote consegnato all'Associazione Operatori Turistici di Martinsicuro e Villa Rosa.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Stefania Torquati e Silvia Fabrizi, pres. e vicep. On The Road

Focus on air domani alle 13 su Radio Azzurra

Leggi l'articolo »

MICHE-BUS: il nuovo pulmino della “michelepertutti”

Ascoli Piceno - Cristiana Carniel, presidente dell’Associazione: “Il nuovo pulmino, attrezzato con pedana trasporto carrozzine, agevolerà i genitori nel far fare le nostre attività ai propri figli gratuitamente ed in sicurezza”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android