A.N.CO.T, convenzione con l’Università Pontificia Salesiana

Roma - Il Presidente Celestino Bottoni: “Eleviamo ancor di più il livello di preparazione dei nostri associati”.

L’Associazione Italiana Consulenti Tributari (A.N.CO.T.) ha stipulato una convenzione con l'Università Pontificia Salesiana (UPS).
 

La convenzione prevede un percorso universitario. riservato agli iscritti A.N.CO.T. con la possibilità di verificare soggettivamente il relativo piano di studi. Allo stesso tempo, saranno sviluppati dei moduli di approfondimento su temi tributari, aperti a tutti i professionisti, dietro il coordinamento scientifico del professor Massimiliano Giorgi.

Il primo appuntamento, nel programma di formazione gratuita A.N.CO.T. è già fissato per il 20 e 21 giugno, date in cui si approfondiranno i temi del concordato preventivo e dei nuovi indici di affidabilità, con l’intervento del professor Giorgi, del professor Gabriele Sepio, del dottor Nicola Forte e del dottor Claudio Carpentieri.
 

“Con questa convenzione – ha dichiarato il Presidente A.N.CO.T. Celestino Bottoni subito dopo la firma dell’accordo con l’UPS – eleviamo ancor di più il livello di preparazione dei nostri associati.  Oggi il mercato è alla ricerca di professionisti sempre più qualificati e specializzati in singoli settori. Con questa intesa, A.N.CO.T. ha sicuramente raggiunto un livello di eccellenza maggiore, grazie anche alla collaborazione già in essere con la “Fondazione Dino Agostini”.

 

Il Dottor Francesco Langella, Direttore della Comunicazione e dello Sviluppo dell’UPS, nonché Segretario del nuovo curricolo in Diritto e Management del Terzo settore, evidenzia che: “La nostra Università ha sottoscritto con entusiasmo l’Accordo con A.N.CO.T perché riteniamo sia un’importante occasione di collaborazione per entrambe le realtà. L’UPS, inoltre, tramite il nuovo percorso di studi, unico in Italia, potrà fornire, ai consulenti tributari, un’ulteriore preziosa opportunità di specializzazione nella consulenza dei soggetti che operano nel Terzo settore e nell’economia sociale.”

 

di Roberto Valeri

19/05/2024

Radio Azzurra, ospite Roberto Ciferni presidente ass. "Stella del Mare"

Focus on air domani alle 13 su Radio Azzurra

Leggi l'articolo »

Il "Duck" arriva a Martinsicuro

Martinsicuro - Il ciclomotore elettrico a tre ruote consegnato all'Associazione Operatori Turistici di Martinsicuro e Villa Rosa.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Stefania Torquati e Silvia Fabrizi, pres. e vicep. On The Road

Focus on air domani alle 13 su Radio Azzurra

Leggi l'articolo »

MICHE-BUS: il nuovo pulmino della “michelepertutti”

Ascoli Piceno - Cristiana Carniel, presidente dell’Associazione: “Il nuovo pulmino, attrezzato con pedana trasporto carrozzine, agevolerà i genitori nel far fare le nostre attività ai propri figli gratuitamente ed in sicurezza”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android