Il “Battente Shopping&More” partecipa al CNCC Marketing Awards 2024

Ascoli Piceno - Candidato, con l’App “Battente Ti Guida”, nelle categorie “Corporate Social Responsability”.

Il Centro Commerciale Battente Shopping&More ha presentato la sua candidatura al CNCC Marketing Awards 2024, il riconoscimento annuale che il Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali organizza per premiare il valore aggiunto di tutte le attività, le campagne, le strategie ed i servizi di eccellenza resi alla clientela dei centri commerciali.

Battente Shopping&More si è iscritta nella categoria “Corporate Social Responsability” con l’App “Battente Ti Guida” dedicata alle persone non vedenti e ipovedenti, anche se naturalmente può essere utilizzata da ogni visitatore.

Battente Ti Guida è un’App, sviluppata in collaborazione con la Società Habilis Lavoro Cooperativa Sociale e l’Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti, sezione territoriale di Ascoli Piceno e Fermo, facenti parte del l’Officina dei Sensi, che pone il Battente “Shopping&More” all’avanguardia nell’accoglienza degli ipovedenti e dei non vedenti, perché è il primo Centro Commerciale ad aver sviluppato questa tipologia di App, che permette di muoversi all’interno della galleria con il massimo dell’autonomia e libertà possibile , in maniera semplice e intuitiva.
Agli ingressi del centro commerciale e nei pressi della fermata dell'autobus sono presenti dei totem con mappe visuo-tattili di orientamento e mobilità, che aiutano i clienti con disabilità visiva ad orientarsi sia in prossimità che all’interno della Galleria: è possibile avere del personale in grado di accogliere, previa prenotazione, i clienti ipovedenti e non vedenti con accompagnatore.

L'App propriamente detta permette di essere consapevoli della navigazione all'interno del centro commerciale stesso. Una serie di sensori di prossimità, man mano che una persona si avvicina, scaricano dei contenuti, danno un'indicazione di dove ci si trova e, in maniera combinata con delle mappe tattili, danno all’individuo con disabilità sensoriale la possibilità di orientarsi in maniera autonoma.

La Giuria 2024 del CNCC Marketing Awards esaminerà le candidature e proclamerà a giugno i vincitori.

di Roberto Valeri

09/05/2024

Al Chiostro di San Francesco le “Giornate della Spesa Consapevole”

Ascoli Piceno - Cia Ascoli–Fermo–Macerata rilancia l’appuntamento dedicato ai valori dell’agricoltura e al consumo responsabile.

Leggi l'articolo »

Prima sconfitta esterna per la Samb

Livorno - Livorno-Sambenedettese 2-1: tutti i gol nella ripresa, i rossoblù reagiscono troppo tardi al doppio vantaggio amaranto.

Leggi l'articolo »

Maxi frode sui fondi agricoli europei: Cia Ascoli-Fermo-Macerata prende le distanze.

Ascoli Piceno - Il Presidente Matteo Carboni: “Questi episodi penalizzano gli allevatori veri, non li rappresentano”.

Leggi l'articolo »

Accordo UE-Mercosur: la Cia di Ascoli, Fermo e Macerata ribadisce le proprie perplessità

Ascoli Piceno - La Cia Agricoltori Italiani delle province di Ascoli, Fermo e Macerata condivide la forte preoccupazione espressa dal Presidente nazionale Cia, Cristiano Fini, per l’accordo commerciale tra Unione europea e Paesi del Mercosur.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Parto in acqua: dal mese scorso quattro i travagli a San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Grazie alla vasca recentemente donata da Banca del Piceno all’ospedale è stato ripristinato il servizio in precedenza interrotto
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android