“Expo del Lavoro” al Centro Commerciale “Girasole”

Fermo - La Galleria ospita, dal 15 al 19 aprile, l’evento dedicato alla formazione dei giovani.

"Expo del lavoro e dell'orientamento" è l’evento organizzato da “Asse 4 – Rete d’Imprese” che si terrà presso il Centro Commerciale “Girasole” dal 15 al 19 aprile.

L'evento gratuito è dedicato alla formazione degli studenti appartenenti agli istituti superiori per fornire loro la possibilità di sperimentare le dinamiche del mondo del lavoro, offrire dei servizi di orientamento e dei consigli utili su come affrontare i colloqui e sulla realizzazione dei curriculum vitae e condividere, da parte delle Agenzie per il lavoro, offerte e opportunità di formazione attive sul territorio.

La possibilità di partecipare, all’Expo del lavoro e dell’orientamento, sarà aperta a tutti i clienti del “Girasole”, il 15 aprile e il 16 aprile dalle ore 14 alle 17.

Saranno allestite, lungo la Galleria, delle postazioni per le imprese del territorio, le quali presenteranno la loro realtà e la loro offerta formativa, così da favorire l’incontro tra studenti e imprese, diffondere il valore della crescita professionale e dare visibilità alle aziende del territorio.

Opportunità, per gli studenti e per i clienti partecipanti, consistono nella realizzazione e consegna del Curriculum Vitae, nel poter sostenere colloqui individuali con enti aziendali, essere guidati alla scelta del percorso di Istruzione Superiore, per i più giovani, e orientamento alla scelta universitaria, di master o di corsi di perfezionamento siti in tutto il territorio.

Ai momenti di formazione classica si alterneranno momenti di giochi formativi e interattivi chiamati “ “TraininGaming” ideati e realizzati da Antonio Miele dell’azienda Mideal – Società che opera nella ricerca, selezione e formazione delle risorse umane: una metodologia che permette di "giocare" sul tema dei comportamenti organizzativi con l'obiettivo di stimolare i comportamenti virtuosi ed identificare e correggere quelli viziosi, sviluppare la capacità di analizzare le problematiche e risolverle in gruppo e stimolare la capacità di assumersi responsabilità e prendere decisioni.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrogirasole.it  

di Roberto Valeri

09/04/2024

Agia-Cia festeggia 25 anni. Su giovani e agricoltura Europa non deluda

Roma - Le Marche erano presenti con una nutrita rappresentanza: oltre ai delegati, hanno partecipato anche alcuni invitati che hanno potuto conoscere da vicino il mondo Cia e la struttura che ruota intorno alle decisioni a tutela dell’agricoltura.  

Leggi l'articolo »

Radici d’Autunno. Tradizioni, feste e tipicità

Ascoli Piceno - Il patrimonio culturale immateriale del Piceno tra memoria e futuro.

Leggi l'articolo »

La Samb incappa nella quarta sconfitta consecutiva

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Guidonia Montecelio 0-1: una punizione beffarda di Sannipoli condanna in modo eccessivo i rossoblù, visibilmente stanchi dopo i due derby in sette giorni.

Leggi l'articolo »

Unione Rugby, stop a Roma

Roma - La trasferta romana è stata anche l'occasione per un momento di condivisione tra i due club nel ricordo del mito di Pierluigi Camiscioni, pilastro che ha militato e reso grandi entrambe le società.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

LA RICETTA PER LO SVILUPPO SOCIO ECONOMICO DELLA BANCA DEL PICENO

San Benedetto Del Tronto - Convegno sul tema “Caratteristiche socio-economiche dell’area picena: focus sulla sostenibilità come fattore competitivo” organizzato da Banca del Piceno.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android