Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

- Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

ASCOLI PICENO - Il convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate riguardanti la "Evoluzione dei servizi catastali: attualità e progetti futuri" ha registrato una grande partecipazione e un notevole successo. L'evento, terzo di una serie di cinque programmati su tutto il territorio nazionale, è stato organizzato dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Ascoli Piceno, che ha coordinato il coinvolgimento del territorio del centro Italia e degli uffici regionali e provinciali dell'Ufficio delle Entrate di sei regioni: Marche, Umbria, Toscana, Sardegna, Lazio ed Abruzzo.

 

Il convegno tecnico ha visto la partecipazione di quattro Consiglieri Nazionali del CNG (Consiglio Nazionale dei Geometri): Nicolosi, Rispoli, Lucchesi e Romiti, oltre ai relatori Dirigenti Nazionali dell'Agenzia delle Entrate, gli Ingegneri Fabrizi, Galardini e Cantisani. La manifestazione ha attirato circa 200 tecnici in presenza, mentre altri 1700 geometri e funzionari delle Agenzie Provinciali delle regioni coinvolte hanno partecipato tramite videoconferenza.

 

Un dato significativo è rappresentato dai numeri dei partecipanti: alle 19:30, ben oltre l'orario di chiusura, erano ancora collegati 1100 tecnici, testimoniando l'interesse e l'importanza degli argomenti trattati. I temi affrontati durante il convegno riguardano le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio nazionale, con l'ausilio di proiezioni esplicative per una migliore comprensione delle nuove normative che entreranno in vigore nei prossimi mesi.

 

La giornata di studio, organizzata con dedizione dal Direttivo del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Ascoli Piceno, sotto la guida del Presidente Leo Crocetti, si è conclusa con un momento conviviale, durante il quale i relatori hanno potuto interagire con i colleghi presenti provenienti dai vari Collegi dei Geometri delle regioni coinvolte.

 

L'evento ha rappresentato un'importante occasione di aggiornamento e confronto per i professionisti del settore, contribuendo a promuovere una maggiore conoscenza e comprensione delle nuove disposizioni fiscali e catastali che influenzeranno il lavoro quotidiano dei geometri e dei professionisti del settore immobiliare.

29/03/2024

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android