“Non più mimose, ma (in)formazione”

Porto San Giorgio - Cdo Marche Sud, con il Tavolo sulle parità di genere, organizzerà corsi formativi per approcci multidisciplinari.

L'8 Marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, CDO Marche Sud desidera sottolineare con forza l'importanza di promuovere la parità di genere nel mondo imprenditoriale e professionale e coglie l’occasione per presentare ufficialmente l'istituzione di un Tavolo sulla parità di genere e la sostenibilità sociale d’impresa all'interno dell’Associazione: questa iniziativa è un'azione concreta e decisiva, volta a innescare un cambiamento necessario e duraturo.

Le coordinatrici del Tavolo Giordana Camerata, Annalisa Angellotti, Lucia Migliorelli e Alessandra Mallamo, per approfondire l'importanza di questa iniziativa, condividono una riflessione: "Le donne continuano a incontrare molti ostacoli nell'accesso ad alcuni settori lavorativi e a posizioni di leadership e decisionali. Queste barriere, ancorate a pregiudizi sistematici, ostacolano un accesso equo alle opportunità professionali e limitano la crescita di un’azienda. Di conseguenza, istituire un tavolo dedicato alla parità di genere rappresenta un passo importante per identificare e demolire delle barriere strutturali.”

E aggiungono: “Per concretizzare i valori delle nostre opere stiamo organizzando dei corsi di formazione per approcci multidisciplinari alla parità di genere nel mondo aziendale. Questi corsi mirano a potenziare la consapevolezza delle aziende, rappresentando un ulteriore impegno verso la realizzazione di un ambiente lavorativo sempre più inclusivo. Quindi non più mimose per l’8 Marzo ma (in)formazione!"

Attraverso questo tavolo, l’obiettivo dell’Associazione è chiaro: riconoscere l'importanza dell'inclusione di una pluralità di prospettive, ritenendola imprescindibile per l'elaborazione di modelli di impresa sempre più rivolti al futuro, un futuro in cui l’equità sia la norma e non l’eccezione.
 

di Roberto Valeri

06/03/2024

In apnea

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Roma City 1-1: al vantaggio quasi immediato degli ospiti, risponde nella ripresa Martiniello.

Leggi l'articolo »

Al Centro Commerciale “Girasole” torna il “Bau Show”

Fermo - Al “Parco Bau”, la quarta edizione della sfilata amatoriale, in collaborazione con “Il mio Labrador”

Leggi l'articolo »

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

LE AZIENDE DEL SETTORE ITTICO SAMBENEDETTESE PROTAGONISTE AL SEAFOOD EXPO GLOBAL DI BARCELLONA

In una cena di gala all'ambasciata italiana offerto il pesce della marineria della città della Riviera delle Palme.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android