Un nuovo logo per l’A.N.CO.T

Roma - Il Presidente Celestino Bottoni: “Un logo tecnicamente efficace e pienamente utilizzabile”.

L’Associazione Nazionale Consulenti Tributari ha un nuovo logo: il restyling è stato realizzato dall’agenzia Fluidlab di Reggio Emilia ed è già stato diffuso nelle comunicazioni interne ed esterne di febbraio.
 
“Abbiamo lavorato – ha dichiarato l’art director & graphic designer Erika Prezioso – per dare all’associazione la possibilità di utilizzare un logo più moderno del precedente, coerente con i valori che rappresenta e corretto sotto il profilo dello sviluppo tecnico: sono state presentate due soluzioni, entrambe caratterizzate dalla riconoscibilità rispetto ai competitor per font e colori e dall’estrema fruibilità on-line e off-line”.
 
Il nuovo logo è composto da un’icona e dal lettering personalizzato.
L’icona che ospita sul suo vertice concavo la data di nascita dell’associazione è la sintesi tra la lettera “T” e un capitello in stile ionico. Il nuovo elemento grafico evoca un richiamo alle istituzioni. I colori sfumati gli conferiscono un leggero effetto tridimensionale. Nel lettering, la lettera “T” che è quella identificativa del settore, è stata estrapolata dalla porzione centrale dell’icona.
 
“Poiché nella nostra associazione si lavora insieme – ricorda il Presidente A.N.CO.T Celestino Bottoni – anche per quanto riguarda il logo, le due soluzioni sono state oggetto di una votazione tra tutti i nostri tributaristi e ritengo che quella scelta ci consegni un logo tecnicamente efficace e pienamente utilizzabile sulla stampa e nella comunicazione on-line, ormai diventata imprescindibile per tutti, e dunque nella sua visualizzazione in digitale sui vari strumenti desktop e mobile”.
 
Nell’area riservata del sito A.N.CO.T il nuovo logo è già scaricabile per gli usi dei singoli associati.

 
  

di Roberto Valeri

01/03/2024

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android