Il Centro Agroalimentare Piceno al Fruit Logistica di Berlino

Berlino - l Centro Agroalimentare Piceno ha partecipato ad un nuovo ed importante appuntamento a livello europeo. L’amministratore delegato Francesca Perotti ed il vicepresidente Roberto Giacomini hanno preso parte, in Germania, al Fruit Logistica di Berlino.

 Il Centro Agroalimentare Piceno ha partecipato ad un nuovo ed importante appuntamento a livello europeo. L’amministratore delegato Francesca Perotti ed il vicepresidente Roberto Giacomini hanno preso parte, in Germania, al Fruit Logistica, che si è tenuto a Berlino. Si tratta della fiera leader per il settore globale dei prodotti ortofrutticoli che fornisce una piattaforma per far decollare le tecnologie emergenti.

Nella tre giorni di Berlino si è svolto un programma di contenuti significativamente ampliato che esplora la trasformazione digitale in agricoltura. Un’area di sviluppo essenziale che sta cambiando il modo in cui frutta e verdura fresca vengono prodotte, fornite e vendute.

“Fruit Logistica- ha detto l’amministratore delegato del CAAP, Francesca Perotti - ci ha mostrato le prospettive della rivoluzione digitale in agricoltura, con un’attenzione particolare all’agricoltura intelligente e alle startup tecnologiche. Eravamo presenti a Berlino perché la logistica è un argomento di grande attualità per il Centro Agroalimentare Piceno. Come noto, i finanziamenti Pnrr ottenuti saranno da noi utilizzati non solo per il percorso di transizione energetica e per la realizzazione di un parco fotovoltaico, ma anche per quegli interventi di digitalizzazione che ci permetteranno di effettuare i controlli logistici delle merci in ingresso ed in uscita e stilare i dati sui quantitativi di merci in transito, per le rilevazioni di sistema”.
 

di Roberto Valeri

12/02/2024

Valorizzare persone e territori in un’ottica intergenerazionale

Ripatransone - Grande partecipazione al Forum dei Giovani Soci delle Bcc marchigiane riuniti a Ripatransone. Un patrimonio di “finanza civile” che rende omaggio alle radici guardando al futuro.

Leggi l'articolo »

Le start up si presentano al MATT

Macerata - Si è svolto l’evento TheWayWatching.

Leggi l'articolo »

Un nuovo logo per l’A.N.CO.T

Roma - Il Presidente Celestino Bottoni: “Un logo tecnicamente efficace e pienamente utilizzabile”.

Leggi l'articolo »

Coincasa apre al Battente "Shopping&More"

Ascoli Piceno - Dal 28 febbraio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android