Liceo Classico, raddoppia il "Progetto Neve"

San Benedetto Del Tronto - Quest'anno, a Bardonecchia, sono stati organizzati due turni di giovani sciatori, in totale 244 studenti.

Il Liceo Classico "G.Leopardi" di San Benedetto del Tronto è da sempre promotore dei corretti stili di vita e dell'educazione alla salute e, nell'anno in cui è ai blocchi di partenza con l'indirizzo Europeo, "celebra" con la montagna l'entrata dell'educazione sportiva nell'articolo 33 della Costitutuzione Italiana.

Per l'occasione quest'anno, il "Progetto Neve" dell'IIS "Leopardi-Ciccarelli", che esiste da oltre vent'anni, ha raddoppiato la sua presenza in alta quota: sono infatti partiti per Bardonecchia due turni di giovani sciatori, suddivisi in biennio e triennio, per una partecipazione totale di ben 244 alunni. 

Il Progetto Neve, di Scienze Motorie e Sportive, risponde e riconosce la gran voglia di mettersi in gioco da parte dei ragazzI, promuove l'aspetto relazionale e civico, li coinvolge in un'attività sportiva avvincente, accogliendo le linee guida ministeriali che promuovono l'attività motoria in ambiente naturale. 

di Roberto Valeri

03/02/2024

MICHELEPERTUTTI partecipa a “SPORT AL PARCO”

San Benedetto Del Tronto - Il format RUNCHALLENGE di running inclusivo della associazione Michelepertutti debutta nel cartellone estivo con quattro appuntamenti a settimana

Leggi l'articolo »

Toccare il futuro

Fermo - Materiali “che sentono e rispondono” nel secondo incontro di “Un Mare di Scienza”.

Leggi l'articolo »

Ripatransone riscopre le radici della finanza solidale

Ripatransone - Il 21 luglio, presentazione del libro del professor Luigino Bruni, "Quando il credito odorava di grano. Alla scoperta dei Monti frumentari nell'Italia Centro-Meridionale".

Leggi l'articolo »

Fondi per il Porto di San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Le quotazioni dei prodotti ittici.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Investire in micro e piccole imprese fa crescere l’economia del territorio

Monteprandone - Così il direttore della Banca del Piceno nell’ambito del convegno dedicato a queste attività
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android