Liceo Classico, raddoppia il "Progetto Neve"

San Benedetto Del Tronto - Quest'anno, a Bardonecchia, sono stati organizzati due turni di giovani sciatori, in totale 244 studenti.

Il Liceo Classico "G.Leopardi" di San Benedetto del Tronto è da sempre promotore dei corretti stili di vita e dell'educazione alla salute e, nell'anno in cui è ai blocchi di partenza con l'indirizzo Europeo, "celebra" con la montagna l'entrata dell'educazione sportiva nell'articolo 33 della Costitutuzione Italiana.

Per l'occasione quest'anno, il "Progetto Neve" dell'IIS "Leopardi-Ciccarelli", che esiste da oltre vent'anni, ha raddoppiato la sua presenza in alta quota: sono infatti partiti per Bardonecchia due turni di giovani sciatori, suddivisi in biennio e triennio, per una partecipazione totale di ben 244 alunni. 

Il Progetto Neve, di Scienze Motorie e Sportive, risponde e riconosce la gran voglia di mettersi in gioco da parte dei ragazzI, promuove l'aspetto relazionale e civico, li coinvolge in un'attività sportiva avvincente, accogliendo le linee guida ministeriali che promuovono l'attività motoria in ambiente naturale. 

di Roberto Valeri

03/02/2024

Agricoltura, Cia Marche ai Comuni: "Serve un'alleanza per difendere il vero Made in Italy"

Ancona - Un ordine del giorno da portare nei Consigli comunali e nelle Giunte delle Marche per chiedere un impegno concreto a sostegno dell'agricoltura, della tutela del vero Made in Italy e della sostenibilità dei consumi.

Leggi l'articolo »

I due volti della Samb

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Lanciano 4-0: poker nell'ultima gara amichevole prima della Coppa Italia.

Leggi l'articolo »

“Fermo pesca, problema minore”

San Benedetto Del Tronto - Stretta tra la crisi del carburante e l'impossibilità di fare reddito, la marineria sambenedettese esprime con Pietro Ricci tutte le proprie perplessità.

Leggi l'articolo »

La Sfida 2026, oltre vent'anni di storia tra sport, sostenibilità e passione per il mare

San Benedetto Del Tronto - 216 catture nel segno del catch & release

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Emergenza grandine, la Banca del Piceno vara un plafond di venti milioni di euro

Acquaviva Picena - Immediato e concreto il supporto fornito dall’azienda di credito per aiutare famiglie, artigiani, operatori turistici e aziende agricole del proprio territorio di operatività.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android