Liceo Classico, raddoppia il "Progetto Neve"

San Benedetto Del Tronto - Quest'anno, a Bardonecchia, sono stati organizzati due turni di giovani sciatori, in totale 244 studenti.

Il Liceo Classico "G.Leopardi" di San Benedetto del Tronto è da sempre promotore dei corretti stili di vita e dell'educazione alla salute e, nell'anno in cui è ai blocchi di partenza con l'indirizzo Europeo, "celebra" con la montagna l'entrata dell'educazione sportiva nell'articolo 33 della Costitutuzione Italiana.

Per l'occasione quest'anno, il "Progetto Neve" dell'IIS "Leopardi-Ciccarelli", che esiste da oltre vent'anni, ha raddoppiato la sua presenza in alta quota: sono infatti partiti per Bardonecchia due turni di giovani sciatori, suddivisi in biennio e triennio, per una partecipazione totale di ben 244 alunni. 

Il Progetto Neve, di Scienze Motorie e Sportive, risponde e riconosce la gran voglia di mettersi in gioco da parte dei ragazzI, promuove l'aspetto relazionale e civico, li coinvolge in un'attività sportiva avvincente, accogliendo le linee guida ministeriali che promuovono l'attività motoria in ambiente naturale. 

di Roberto Valeri

03/02/2024

Pari di carattere

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Arezzo 0-0: l'FVS protagonista, prima un rigore negato alla capolista e poi un gol annullato a Eusepi.

Leggi l'articolo »

Credito d'imposta, agricoltori marchigiani in pericolo

Ancona - Non è al momento esteso all'agricoltura regionale il credito d'imposta previsto nella ZES.

Leggi l'articolo »

Palazzo Sciarra: successo per il volume della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Alla presentazione del libro circa 200 persone

Leggi l'articolo »

A.N.CO.T , webinar sulle scritture di rettifica e di integrazione

Roma - Il 10 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Palazzo Sciarra: successo per il volume della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Alla presentazione del libro circa 200 persone
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android