Liceo Classico, raddoppia il "Progetto Neve"

San Benedetto Del Tronto - Quest'anno, a Bardonecchia, sono stati organizzati due turni di giovani sciatori, in totale 244 studenti.

Il Liceo Classico "G.Leopardi" di San Benedetto del Tronto è da sempre promotore dei corretti stili di vita e dell'educazione alla salute e, nell'anno in cui è ai blocchi di partenza con l'indirizzo Europeo, "celebra" con la montagna l'entrata dell'educazione sportiva nell'articolo 33 della Costitutuzione Italiana.

Per l'occasione quest'anno, il "Progetto Neve" dell'IIS "Leopardi-Ciccarelli", che esiste da oltre vent'anni, ha raddoppiato la sua presenza in alta quota: sono infatti partiti per Bardonecchia due turni di giovani sciatori, suddivisi in biennio e triennio, per una partecipazione totale di ben 244 alunni. 

Il Progetto Neve, di Scienze Motorie e Sportive, risponde e riconosce la gran voglia di mettersi in gioco da parte dei ragazzI, promuove l'aspetto relazionale e civico, li coinvolge in un'attività sportiva avvincente, accogliendo le linee guida ministeriali che promuovono l'attività motoria in ambiente naturale. 

di Roberto Valeri

03/02/2024

Carbon Farming, seminario Cia Marche

Ancona - Si parlerà delle nuove opportunità per l’agricoltura.

Leggi l'articolo »

Cia compatta a Strasburgo

Ancona - Sono a rischio 40mila posti e giro d’affari da 22 mld di zootecnia Made in Italy.

Leggi l'articolo »

La Mostra “Women for Women against Violence” approda ad Ascoli Piceno Arte e testimonianza per sensibilizzare su violenza di genere e tumore al seno

Ascoli Piceno - Marco Fioravanti (Sindaco AP): “Appuntamento importante che conferma Ascoli come luogo privilegiato per eventi di caratura nazionale e internazionale”

Leggi l'articolo »

L'Unione espugna L'Aquila

L'Aquila - Grande vittoria in trasferta: 26-33.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android