Protesta degli agricoltori, la Cia provinciale vicina ai propri associati

- Tra le richieste avanzate dal movimento sceso in strada in questi giorni la tutela del reddito agricolo

ASCOLI – La Cia Agricoltori provinciale esprime la propria vicinanza agli agricoltori che in questi giorni stanno manifestando in diverse strade e piazze cittadine.

«Insieme ad Agrinsieme Marche; il Coordinamento di Cia; Confagricoltura; Copagri; Aci, Alleanza delle Cooperative Agricole, costituita Agci, Agrital, Fedagri Confcooperative, Legacoop Agroalimentare; e Frima, Federazione Regionale delle Imprese di Meccanizzazione Agricola della Regione Marche – fanno sapere dalla Cia Agricoltori di Ascoli, Fermo e Macerata – siamo vicini ai tanti agricoltori, molti dei quali nostri associati, che stanno protestando per cambiare questa politica agricola che mortifica l’economia reale. Il movimento che è sceso in strada è spontaneo e autonomo, arricchisce il dibattito che per essere efficace deve essere fatto in tutte le sedi istituzionali quali: Regione, Governo, Commissione Europea».

 

Tra le richieste avanzate dall’associazione ci sono: rivedere la politica agricola europea perché burocratica e non funziona; cambiare gli ecoschemi e abolire subito l’obbligo al 4% di incolto; cambiare le proposte di regolamento comunitario sull’uso sostenibile degli agrofarmaci; togliere l’Irpef sui terreni agricoli; reintroduzione del credito di imposta su gasolio; nuova e diversa politica del credito agricolo con immediata proroga delle scadenze; tutela del reddito degli agricolo.

03/02/2024

Valorizzare persone e territori in un’ottica intergenerazionale

Ripatransone - Grande partecipazione al Forum dei Giovani Soci delle Bcc marchigiane riuniti a Ripatransone. Un patrimonio di “finanza civile” che rende omaggio alle radici guardando al futuro.

Leggi l'articolo »

Le start up si presentano al MATT

Macerata - Si è svolto l’evento TheWayWatching.

Leggi l'articolo »

Un nuovo logo per l’A.N.CO.T

Roma - Il Presidente Celestino Bottoni: “Un logo tecnicamente efficace e pienamente utilizzabile”.

Leggi l'articolo »

Coincasa apre al Battente "Shopping&More"

Ascoli Piceno - Dal 28 febbraio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android