Avvio la mia impresa

Porto San Giorgio - Prende il via, il 26 gennaio, un corso di formazione gratuito online.

Come trasformare un’idea in una start up: è questo l’obiettivo del percorso formativo online gratuito che la Compagnia delle Opere Marche Sud organizza in collaborazione con l’incubatore “The Way” e la Camera di Commercio delle Marche ed al quale è possibile partecipare inquadrando un Qrcode sul sito www.cdomarchesud.it per ottenere il link d’ingresso.

Il primo appuntamento con “Avvio la mia impresa” è fissato, in Rete, il 26 gennaio dalle 14:30 alle 18:30, il secondo alla stessa ora del 2 febbraio.

“Durante il percorso – ha dichiarato Valerio Placidi, responsabile Cdo Marche Sud per lo Sviluppo delle Start Up e responsabile Strategy Business Development dell’incubatore “The Way” - forniremo gli strumenti per cercare indicazioni più chiare su alcuni temi strategici come le richieste di mercato, la gestione del mercato da parte della concorrenza, la ricerca del modello di business più giusto, la proposizione di vendita che differenzia il prodotto dalla concorrenza e le strategie adatte a portare la proposta sul mercato”.

Compagnia delle Opere Marche Sud, aggiunge il suo direttore, Massimiliano Di Paolo, “riparte, come da anni accade, sostenendo con l’impegno dei propri gruppi di lavoro e con l’organizzazione di percorsi di formazione ed eventi la crescita di una cultura imprenditoriale, soprattutto giovanile, nelle Marche”.
 

di Roberto Valeri

24/01/2024

Radio Azzurra, ospite Giorgio Rivosecchi pres. Grottammare Calcio ed Ermanna Zarroli dei Menestrelli

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Saltwater fishing lab al Circolo Nautico Sambenedettese

San Benedetto Del Tronto - Una domenica dedicata alla pesca in mare con gli artificiali

Leggi l'articolo »

Centovent’anni di storia, di crescita. Insieme.

Ripatransone - La Banca di Ripatransone e del Fermano celebra, il 22 gennaio, la sua storia al Teatro “Mercantini” di Ripatransone.

Leggi l'articolo »

Confagricoltura Ascoli Piceno e Fermo contro la realizzazione del metanodotto lungo la Val d’Aso

Il presidente Mauro Acciarri e ribadisce l’impegno dell’associazione nella difesa degli interessi degli agricoltori locali

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Un investimento per la salute della comunità

San Benedetto Del Tronto - Donato un holter pressorio al reparto di Cardiologia dell’Ospedale di San Benedetto del Tronto.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android