Leather Preview, DIENPI presenta la collezione Spring Summer 2024/2025

Firenze - Il 17 e 18 gennaio, appuntamento al Centro Rogers di Scandicci.

Dienpi di nuovo protagonista al Leather Preview il 17 e 18 gennaio 2024, al Centro Rogers di Scandicci.  Leather Preview si pone come punto d’incontro di produttori di pellami e tessuti di lusso e brand internazionali, che desiderano presentare i propri campionari ad un settore che rappresenti l’alto di gamma.
 
L’azienda sambenedettese, che realizza accessori nei settori abbigliamento, calzatura e pelletteria, nel suo stand C33 presenterà la collezione Spring Summer 2024/2025.
 
La nuova creazione di moda anticipa i tempi grazie all’uso di tecniche lavorative ad alta tecnologia e non si lascia sfuggire l’opportunità di esprimere la contemporaneità, attraverso l’impiego del denim, con l’articolo GOLD 349 che viene accostato a paillettes in trasparenza e ad un ricamo sfumato in 3D.
 
L’altro articolo in esposizione, GOLD 343, vuole trasmettere l’importanza dei dettagli, specie quelli artigianali, con un ricamo tridimensionale molto evidente ed accostato ad una base anch’essa floreale, con un lucido rilevato, realizzato in stampa digitale.
 
“Una collezione 2024-2025 -dice Doriana Marini, amministratrice unica di Dienpi- visionaria ed innovativa, nata dalla nostra esperienza pluriennale nel settore della moda di lusso. Siamo sempre alla ricerca di idee per rispondere alle esigenze di importanti brand del lusso internazionale, che spesso ci chiedono lo studio e lo sviluppo di collezioni personalizzate, con la garanzia di una produzione artigianale Made in Italy interna”.
 
“ Le nostre collezioni – ha aggiunto il Responsabile Commerciale Dienpi Andrea Scaltritti -  hanno in comune un altro elemento che, nel tempo, acquisirà sempre più importanza: mi riferisco alla sostenibilità.
Recentemente, Dienpi ha ottenuto infatti due certificazioni, il Global Recycle Standard (GRS) ed il Global Organic Textile Standard (GOTS). Quest’ultimo è riconosciuto come lo standard più importante per la produzione sostenibile di indumenti e tessuti realizzati con fibre naturali provenienti da agricoltura biologica, come cotone biologico o lana biologica, mentre il GRS è una certificazione promossa dalla “Textile Exchange”, un’organizzazione globale no-profit, che lavora per guidare il settore tessile verso una moda più sostenibile”.
 
Dienpi gestisce tutti i tipi di ricamo come ricamo 3D, ricamo paillettes doppia twin, ricamo paillettes e perline automatiche, ricamo punto tappeto, ricamo punto spugna e ricamo con taglio laser a ponte.
 
Attraverso personale altamente qualificato, l’azienda rivierasca assiste il cliente nella realizzazione delle più complesse lavorazioni speciali. Grazie alla varietà delle tecnologie interne, è in grado di offrire il proprio Know-How sulle lavorazioni per dar vita a prodotti altamente tecnici ed unici. 

di Roberto Valeri

15/01/2024

Laura Gabrielli è il nuovo Presidente di Magazzini Gabrielli SpA

Ascoli Piceno - L'esercizio 2023 si è chiuso con un fatturato che supera il miliardo di euro.

Leggi l'articolo »

In apnea

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Roma City 1-1: al vantaggio quasi immediato degli ospiti, risponde nella ripresa Martiniello.

Leggi l'articolo »

Al Centro Commerciale “Girasole” torna il “Bau Show”

Fermo - Al “Parco Bau”, la quarta edizione della sfilata amatoriale, in collaborazione con “Il mio Labrador”

Leggi l'articolo »

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android