Studi professionali sempre più digitali.

Bologna - Il 4 dicembre a Bologna la presentazione della nuova piattaforma FAT A.N.CO.T.

Esattamente il 4 maggio del 2018, a Roma, A.N.CO.T. e A.N.CO.T. Service presentavano per la prima volta in presenza dell’Agenzia delle Entrate la loro piattaforma digitale di fatturazione elettronica: un momento epocale che avrebbe portato a grandi cambiamenti nella gestione degli adempimenti contabili, fiscali e nei rapporti con i clienti di studio.

Con gli incontri sul territorio, l’invio di circolari esplicative e la sua semplicità di utilizzo, la piattaforma FAT A.N.CO.T. è diventata lo strumento abituale per l’emissione e la ricezione delle fatture dei professionisti A.N.CO.T. e dei suoi clienti.

L’ A.N.CO.T. Service con l’assistenza di un team dedicato ha supportato gli associati nell’utilizzo della piattaforma mettendo a loro disposizione una molteplicità di servizi come il rilascio di Cns (Carta nazionale dei servizi), Spid (Sistema pubblico di identità digitale) e Pec (Posta elettronica certificata) strumenti funzionali alla trasformazione digitale degli studi.

Viste le esigenze e le richieste pervenute in questi 5 anni si è arrivati a una nuova versione del programma di fatturazione elettronica Fat Ancot con diverse funzionalità e una nuova veste grafica che verrà presentata in anteprima, aperta a tutti, lunedì 4 dicembre a Bologna presso lo Zan Hotel Europa.

Un evento durante il quale nella mattinata è previsto anche l’intervento del presidente A.N.CO.T. Celestino Bottoni che illustrerà le ultime novità legislative in merito alla riforma dello sport e degli enti del terzo settore. Verrà presentato da parte di Asso360 il gestionale dedicato agli enti non profit.

Un ulteriore spazio verrà riservato alla promozione della nuova piattaforma in collaborazione con AIECA che consentirà agli studi associati di adempiere agli obblighi antiriciclaggio e privacy con un unico strumento.

Verranno inoltre presentate le convenzioni con Edenred Italia azienda leader nelle soluzioni dedicate alla pausa pranzo e agli employee benefit, Teamsystem tra i piu’ importanti player italiani nel settore ITC e Intesi Group per l’identità digitale.

Nel pomeriggio seguiranno i tavoli dedicati a ciascun Partner con premiazioni da parte del Consiglio di amministrazione dell’A.N.CO.T. Service.

Ulteriori informazioni su www.ancot.it

di Roberto Valeri

30/11/2023

Biologico, Cia Marche: "Bene gli anticipi, risorse importanti per le imprese"

Ancona - Cia-Agricoltori Italiani delle Marche accoglie con favore l'avvio delle procedure per liquidare gli anticipi della campagna 2026 dell'intervento SRA29.

Leggi l'articolo »

Focus sulla monetica

Ripatransone - Il progetto “Finanza Epica!” riprende con due incontri al Fazzini-Mercantini.

Leggi l'articolo »

Ad Ascoli “Occhio alle truffe Live”, l’evento dei Giovani Soci della Banca del Piceno

Ascoli Piceno - Ospiti il content creator Metateoo e l’Ispettore della Polizia Postale di Ascoli Piceno Piccinini

Leggi l'articolo »

Carburanti Agricoli, ok di Cia Marche, "peccato per la tempistica".

Ancona - Il presidente regionale Alessandro Taddei giudica la bozza di decreto "una misura che va nella direzione giusta".

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Ad Ascoli “Occhio alle truffe Live”, l’evento dei Giovani Soci della Banca del Piceno

Ascoli Piceno - Ospiti il content creator Metateoo e l’Ispettore della Polizia Postale di Ascoli Piceno Piccinini
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android