
Studi professionali sempre più digitali.
Bologna - Il 4 dicembre a Bologna la presentazione della nuova piattaforma FAT A.N.CO.T.
Esattamente il 4 maggio del 2018, a Roma, A.N.CO.T. e A.N.CO.T. Service presentavano per la prima volta in presenza dell’Agenzia delle Entrate la loro piattaforma digitale di fatturazione elettronica: un momento epocale che avrebbe portato a grandi cambiamenti nella gestione degli adempimenti contabili, fiscali e nei rapporti con i clienti di studio.
Con gli incontri sul territorio, l’invio di circolari esplicative e la sua semplicità di utilizzo, la piattaforma FAT A.N.CO.T. è diventata lo strumento abituale per l’emissione e la ricezione delle fatture dei professionisti A.N.CO.T. e dei suoi clienti.
L’ A.N.CO.T. Service con l’assistenza di un team dedicato ha supportato gli associati nell’utilizzo della piattaforma mettendo a loro disposizione una molteplicità di servizi come il rilascio di Cns (Carta nazionale dei servizi), Spid (Sistema pubblico di identità digitale) e Pec (Posta elettronica certificata) strumenti funzionali alla trasformazione digitale degli studi.
Viste le esigenze e le richieste pervenute in questi 5 anni si è arrivati a una nuova versione del programma di fatturazione elettronica Fat Ancot con diverse funzionalità e una nuova veste grafica che verrà presentata in anteprima, aperta a tutti, lunedì 4 dicembre a Bologna presso lo Zan Hotel Europa.
Un evento durante il quale nella mattinata è previsto anche l’intervento del presidente A.N.CO.T. Celestino Bottoni che illustrerà le ultime novità legislative in merito alla riforma dello sport e degli enti del terzo settore. Verrà presentato da parte di Asso360 il gestionale dedicato agli enti non profit.
Un ulteriore spazio verrà riservato alla promozione della nuova piattaforma in collaborazione con AIECA che consentirà agli studi associati di adempiere agli obblighi antiriciclaggio e privacy con un unico strumento.
Verranno inoltre presentate le convenzioni con Edenred Italia azienda leader nelle soluzioni dedicate alla pausa pranzo e agli employee benefit, Teamsystem tra i piu’ importanti player italiani nel settore ITC e Intesi Group per l’identità digitale.
Nel pomeriggio seguiranno i tavoli dedicati a ciascun Partner con premiazioni da parte del Consiglio di amministrazione dell’A.N.CO.T. Service.
di Roberto Valeri
30/11/2023