Studi professionali sempre più digitali.

Bologna - Il 4 dicembre a Bologna la presentazione della nuova piattaforma FAT A.N.CO.T.

Esattamente il 4 maggio del 2018, a Roma, A.N.CO.T. e A.N.CO.T. Service presentavano per la prima volta in presenza dell’Agenzia delle Entrate la loro piattaforma digitale di fatturazione elettronica: un momento epocale che avrebbe portato a grandi cambiamenti nella gestione degli adempimenti contabili, fiscali e nei rapporti con i clienti di studio.  
 
Con gli incontri sul territorio, l’invio di circolari esplicative e la sua semplicità di utilizzo, la piattaforma FAT A.N.CO.T. è diventata lo strumento abituale per l’emissione e la ricezione delle fatture dei professionisti A.N.CO.T. e dei suoi clienti. 
 
L’ A.N.CO.T. Service con l’assistenza di un team dedicato ha supportato gli associati nell’utilizzo della piattaforma mettendo a loro disposizione una molteplicità di servizi come il rilascio di Cns (Carta nazionale dei servizi), Spid (Sistema pubblico di identità digitale) e Pec (Posta elettronica certificata) strumenti funzionali alla trasformazione digitale degli studi. 
 
Viste le esigenze e le richieste pervenute in questi 5 anni si è arrivati a una nuova versione del programma di fatturazione elettronica Fat Ancot con diverse funzionalità e una nuova veste grafica che verrà presentata in anteprima, aperta a tutti, lunedì 4 dicembre a Bologna presso lo Zan Hotel Europa
 
Un evento durante il quale nella mattinata è previsto anche l’intervento del presidente A.N.CO.T. Celestino Bottoni che illustrerà le ultime novità legislative in merito alla riforma dello sport e degli enti del terzo settore. Verrà presentato da parte di Asso360 il gestionale dedicato agli enti non profit. 
 
Un ulteriore spazio verrà riservato alla promozione della nuova piattaforma in collaborazione con AIECA che consentirà agli studi associati di adempiere agli obblighi antiriciclaggio e privacy con un unico strumento.  
Verranno inoltre presentate le convenzioni con Edenred Italia azienda leader nelle soluzioni dedicate alla pausa pranzo e agli employee benefit, Teamsystem tra i piu’ importanti player italiani nel settore ITC e Intesi Group per l’identità digitale. 
 
Nel pomeriggio seguiranno i tavoli dedicati a ciascun Partner con premiazioni da parte del Consiglio di amministrazione dell’A.N.CO.T. Service. 
 
Ulteriori informazioni su www.ancot.it 

di Roberto Valeri

30/11/2023

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android