Tigre di Monticelli, primo store italiano con ESL Pricer a quattro colori.

Ascoli Piceno - Ha aperto le porte al pubblico ieri il primo punto vendita in Italia dotato esclusivamente di etichette elettroniche intelligenti Pricer a 4 colori, le SmarTAG Color: è il supermecato Tigre, dei Magazzini Gabrielli, situato ad Ascoli Piceno.

Ha aperto le porte al pubblico ieri il primo punto vendita in Italia dotato esclusivamente di etichette elettroniche intelligenti Pricer a 4 colori, le SmarTAG Color: è il supermecato Tigre, dei Magazzini Gabrielli, situato a Monticelli, quartiere di Ascoli Piceno.
 
Siamo davvero lieti che i Magazzini Gabrielli ci abbiano scelto come fornitore di ESL per questo nuovo punto vendita ed è per noi motivo di soddisfazione che, tra le nostre proposte, abbia optato per le SmarTAG Color diventando così il primo punto vendita in Italia interamente dotato di questa tipologia di etichette a 4 colori” dichiara Michael Cacciatore, Country Manager Pricer Italy. “Oltre a migliorare la comunicazione del brand in tutto lo store, aumentando così il coinvolgimento del cliente, queste ESL consentono ai retailer di dare vita a promozioni anche a bordo scaffale, di assoluta qualità grazie ai display ad alta risoluzione” conclude il Manager.
 
Magazzini Gabrielli – ha dichiarato Luigi Cavalieri, Direttore Vendite della Magazzini Gabrielli spa - da tempo ha intrapreso un percorso verso la digitalizzazione dell’esperienza d’acquisto. In un futuro che è già presente, nel nostro Tigre di Monticelli, grazie al partner Pricer saremo in grado di dare ai consumatori promozioni sempre più mirate, notizie più dettagliate e nel minor tempo possibile. Il fatto di essere il primo store italiano ad adottare queste etichette intelligenti è un’ulteriore dimostrazione di quanto il Tigre di Monticelli sia un punto vendita all’avanguardia, vero modello per il futuro format Tigre che svilupperemo”.
 
Da un’indagine Savanta dello scorso anno, è emerso che in Italia il 67,4% dei consumatori ha rinunciato all'acquisto di un articolo di alto valore e/o complesso per mancanza di informazioni sufficienti. Inoltre, più dei due terzi degli italiani (73,9%) intervistati durante la pandemia vorrebbe avere accesso a maggiori informazioni sui prodotti sugli scaffali, oltre al prezzo, e afferma di essere più propenso ad acquistare un articolo quando è chiaramente esposto e di facile lettura (79,3%). In cima alle informazioni più attese: l'origine, gli ingredienti e la sostenibilità dei prodotti, soprattutto per gli articoli più costosi.
La linea di ESL Pricer SmartTag Color - che utilizza la tecnologia E Ink Spectra 3100, un sistema di inchiostro a quattro pigmenti - è nata per soddisfare non solo queste esigenze di accesso alle informazioni in tempo reale da parte dei consumatori, ma anche quelle dei retailer, come per esempio la possibilità di evidenziare i prodotti in promozione, dare rilevanza al proprio marchio o altro.
 
Le etichette SmartTag Color di Pricer hanno la durata della batteria più lunga sul mercato grazie alla tecnologia di comunicazione ottica wireless Optical@Pricer:
> Display a 4 colori (nero, bianco, rosso e giallo contemporaneamente) e capacità grafiche ad altissima risoluzione (fino a 144 dpi);
> Batteria estesa;
> Geolocalizzazione dinamica dei prodotti e tecnologia NFC;

di Roberto Valeri

22/11/2023

"Era la mia città", il ricordo di San Benedetto come stimolo per far ripartire un'intera comunità

San Benedetto Del Tronto - Presentato all'Auditorium "Tebaldini" l'ultimo libro del giornalista Remo Croci.

Leggi l'articolo »

L'Unione Rugby espugna Roma

Roma - Prestazione "solida" dei rossoblù, 8-56 il risultato finale.

Leggi l'articolo »

Un punto per allontanare la paura.

Pontedera - Pontedera-Sambenedettese 1-1: al gol di Vitali risponde Battista, quattro punti in otto partite per i rossoblù.

Leggi l'articolo »

Trasognare, la mostra di Procopio a Giulianova

Giulianova - Inaugurazione, domenica 14 dicembre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La storia del Palazzo Sciarra, sede di Banca del Piceno, in un libro

Acquaviva Picena - L’Istituto di credito ha voluto celebrare la bellezza del territorio
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android