Il marketing a sostegno delle start up

San Benedetto Del Tronto - Giovedì 23 novembre, all’Università Politecnica delle Marche di San Benedetto del Tronto.

Si svolgerà il prossimo 23 novembre, nella sede dell’Università Politecnica delle Marche di Via del Mare a San Benedetto del Tronto, l’incontro “Sostenere le start up nella crescita: ecosistema e discipline manageriali”, nell’ambito del Corso di Marketing tenuto dal professor Silvio Cardinali.
 
Il direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud, Massimiliano Di Paolo, ha dichiarato: “La Compagnia delle Opere Marche Sud organizza molto spesso incontri sul tema dello sviluppo delle startup, perché crediamo sia una delle vie più concrete per far crescere il territorio. Non è un caso, a nostro avviso, che le Marche siano tra le regioni con più start up in Italia, il problema è quello di farle sopravvivere oltre il quinto anno. In questo contesto, il ruolo del marketing è ineludibile e oggi abbiamo assolto alla funzione formativa e conoscitiva del nostro lavoro, perché sapere come il marketing può sostenere le idee innovative assicura ai nuovi imprenditori un futuro”. 
 
Durante l’incontro sono previsti gli interventi di Gino Sabatini, Presidente della Camera di Commercio delle Marche e di Massimiliano Di Paolo, Direttore Compagnia delle Opere Marche Sud
 
Durante l’evento ci saranno le testimonianze di Giulio Brandimarti, CEO e Co-founder di Solidity2 e Valerio Placidi, Strategy Business Development di TheWay.
 
Silvio Cardinali, Associate professor Marketing and Sales Management, dialogherà con Francesco Rubinacci, Co-Founder, Equity Investor and Board President, Chairman Of The Board Of Directors Eligo Milano.
 
“Affronteremo un tema di grande attualità – afferma il professor Silvio Cardinali – per capire come l’ecosistema territoriale e le discipline manageriali possano sostenere le start up. È, questo, un contributo importante per la platea di studenti e imprenditori che parteciperà all’incontro, perché vi parteciperanno tutte le componenti di tale ecosistema: l’università, le istituzioni regionali e nazionali nelle persone del Presidente Sabatini e dell’Onorevole Albano, gli imprenditori e The Way, un incubatore d’impresa cioè l’anello di congiunzione tra le start up e il territorio”. 

di Roberto Valeri

19/11/2023

Grande successo per il Campionato Italiano Drifting

San Benedetto Del Tronto - Si è concluso lo scorso weekend l’evento di pesca sportiva d’altura organizzato dal CNS

Leggi l'articolo »

Secondo pareggio esterno per la Samb

Piancastagnaio - Pianese-Sambenedettese 1-1: dopo il vantaggio di Eusepi, rigore revocato e pareggio dei padroni di casa sul capovolgimento di fronte.

Leggi l'articolo »

Settembre si accende di energia: al Centro Commerciale Girasole torna il “Mese dello Sport”

Fermo - Si inizia sabato 13 settembre.

Leggi l'articolo »

Battente Shopping&More, arriva “Dance Weekend”

Ascoli Piceno - Quattro appuntamenti per gli appassionati di musica e ballo.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno sostiene il Commissariato di Polizia di San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Un contributo per migliorare gli spazi e le condizioni di lavoro del personale
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android