Il marketing a sostegno delle start up

San Benedetto Del Tronto - Giovedì 23 novembre, all’Università Politecnica delle Marche di San Benedetto del Tronto.

Si svolgerà il prossimo 23 novembre, nella sede dell’Università Politecnica delle Marche di Via del Mare a San Benedetto del Tronto, l’incontro “Sostenere le start up nella crescita: ecosistema e discipline manageriali”, nell’ambito del Corso di Marketing tenuto dal professor Silvio Cardinali.
 
Il direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud, Massimiliano Di Paolo, ha dichiarato: “La Compagnia delle Opere Marche Sud organizza molto spesso incontri sul tema dello sviluppo delle startup, perché crediamo sia una delle vie più concrete per far crescere il territorio. Non è un caso, a nostro avviso, che le Marche siano tra le regioni con più start up in Italia, il problema è quello di farle sopravvivere oltre il quinto anno. In questo contesto, il ruolo del marketing è ineludibile e oggi abbiamo assolto alla funzione formativa e conoscitiva del nostro lavoro, perché sapere come il marketing può sostenere le idee innovative assicura ai nuovi imprenditori un futuro”. 
 
Durante l’incontro sono previsti gli interventi di Gino Sabatini, Presidente della Camera di Commercio delle Marche e di Massimiliano Di Paolo, Direttore Compagnia delle Opere Marche Sud
 
Durante l’evento ci saranno le testimonianze di Giulio Brandimarti, CEO e Co-founder di Solidity2 e Valerio Placidi, Strategy Business Development di TheWay.
 
Silvio Cardinali, Associate professor Marketing and Sales Management, dialogherà con Francesco Rubinacci, Co-Founder, Equity Investor and Board President, Chairman Of The Board Of Directors Eligo Milano.
 
“Affronteremo un tema di grande attualità – afferma il professor Silvio Cardinali – per capire come l’ecosistema territoriale e le discipline manageriali possano sostenere le start up. È, questo, un contributo importante per la platea di studenti e imprenditori che parteciperà all’incontro, perché vi parteciperanno tutte le componenti di tale ecosistema: l’università, le istituzioni regionali e nazionali nelle persone del Presidente Sabatini e dell’Onorevole Albano, gli imprenditori e The Way, un incubatore d’impresa cioè l’anello di congiunzione tra le start up e il territorio”. 

di Roberto Valeri

19/11/2023

Webinar A.N.CO.T sulle novità IRES e IRAP

Roma - “Novità Ires e Irap” è l’argomento del webinar dell’A.N.CO.T. - Associazione Nazionale Consulenti Tributari – in calendario per il 14 febbraio, dalle 14:30 alle 17:00.

Leggi l'articolo »

Battente “Shopping&More”, un successo per la BookCrossing Station

Ascoli Piceno - È già attivo l’angolo lettura, in cui prendere e donare libri.

Leggi l'articolo »

Centro Commerciale “La Fontana”, è nata la BookCrossing Station

Lanciano - Si tratta di una libreria “condivisa” per donare e prendere libri.

Leggi l'articolo »

Banca del Piceno incontra i soci delle filiali delle province di Fermo, Macerata e Comuni limitrofi

Altidona - Appuntamento sabato prossimo a Marina di Altidona

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android