Il marketing a sostegno delle start up

San Benedetto Del Tronto - Giovedì 23 novembre, all’Università Politecnica delle Marche di San Benedetto del Tronto.

Si svolgerà il prossimo 23 novembre, nella sede dell’Università Politecnica delle Marche di Via del Mare a San Benedetto del Tronto, l’incontro “Sostenere le start up nella crescita: ecosistema e discipline manageriali”, nell’ambito del Corso di Marketing tenuto dal professor Silvio Cardinali.

Il direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud, Massimiliano Di Paolo, ha dichiarato: “La Compagnia delle Opere Marche Sud organizza molto spesso incontri sul tema dello sviluppo delle startup, perché crediamo sia una delle vie più concrete per far crescere il territorio. Non è un caso, a nostro avviso, che le Marche siano tra le regioni con più start up in Italia, il problema è quello di farle sopravvivere oltre il quinto anno. In questo contesto, il ruolo del marketing è ineludibile e oggi abbiamo assolto alla funzione formativa e conoscitiva del nostro lavoro, perché sapere come il marketing può sostenere le idee innovative assicura ai nuovi imprenditori un futuro”.

Durante l’incontro sono previsti gli interventi di Gino Sabatini, Presidente della Camera di Commercio delle Marche e di Massimiliano Di Paolo,Direttore Compagnia delle Opere Marche Sud

Durante l’evento ci saranno le testimonianze di Giulio Brandimarti, CEO e Co-founder di Solidity2 e Valerio Placidi, Strategy Business Development di TheWay.

Silvio Cardinali, Associate professor Marketing and Sales Management, dialogherà con Francesco Rubinacci, Co-Founder, Equity Investor and Board President, Chairman Of The Board Of Directors Eligo Milano.

“Affronteremo un tema di grande attualità – afferma il professor Silvio Cardinali – per capire come l’ecosistema territoriale e le discipline manageriali possano sostenere le start up. È, questo, un contributo importante per la platea di studenti e imprenditori che parteciperà all’incontro, perché vi parteciperanno tutte le componenti di tale ecosistema: l’università, le istituzioni regionali e nazionali nelle persone del Presidente Sabatini e dell’Onorevole Albano, gli imprenditori e The Way, un incubatore d’impresa cioè l’anello di congiunzione tra le start up e il territorio”.

di Roberto Valeri

19/11/2023

Domenica scorsa il Campionato Invernale Vela del CNS

San Benedetto Del Tronto - Vincono, nelle rispettive categorie, Adrenalina, Poquito e Flashcube

Leggi l'articolo »

Pozioni magiche e cosplayer: Halloween arriva al Battente Shopping&More

Ascoli Piceno - Domenica 25 ottobre i laboratori creativi, sabato 31 la grande festa con cosplayer, gara della maschera più mostruosa e truccabimbi.

Leggi l'articolo »

Mario Lupo e l'altro che è in noi

San Benedetto Del Tronto - Approda (è il caso di dirlo) a San Benedetto del Tronto la mostra che chiude la trilogia dedicata all'artista: sarà aperta al pubblico fino al prossimo 31 gennaio.

Leggi l'articolo »

Gioco e punti.

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Livorno 2-1: i rossoblù "espugnano" il Riviera con venti minuti perfetti nel primo tempo, anche se la sofferenza nella ripresa è quella di sempre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Ad Ascoli “Occhio alle truffe Live”, l’evento dei Giovani Soci della Banca del Piceno

Ascoli Piceno - Ospiti il content creator Metateoo e l’Ispettore della Polizia Postale di Ascoli Piceno Piccinini
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android