Il marketing a sostegno delle start up

San Benedetto Del Tronto - Giovedì 23 novembre, all’Università Politecnica delle Marche di San Benedetto del Tronto.

Si svolgerà il prossimo 23 novembre, nella sede dell’Università Politecnica delle Marche di Via del Mare a San Benedetto del Tronto, l’incontro “Sostenere le start up nella crescita: ecosistema e discipline manageriali”, nell’ambito del Corso di Marketing tenuto dal professor Silvio Cardinali.
 
Il direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud, Massimiliano Di Paolo, ha dichiarato: “La Compagnia delle Opere Marche Sud organizza molto spesso incontri sul tema dello sviluppo delle startup, perché crediamo sia una delle vie più concrete per far crescere il territorio. Non è un caso, a nostro avviso, che le Marche siano tra le regioni con più start up in Italia, il problema è quello di farle sopravvivere oltre il quinto anno. In questo contesto, il ruolo del marketing è ineludibile e oggi abbiamo assolto alla funzione formativa e conoscitiva del nostro lavoro, perché sapere come il marketing può sostenere le idee innovative assicura ai nuovi imprenditori un futuro”. 
 
Durante l’incontro sono previsti gli interventi di Gino Sabatini, Presidente della Camera di Commercio delle Marche e di Massimiliano Di Paolo, Direttore Compagnia delle Opere Marche Sud
 
Durante l’evento ci saranno le testimonianze di Giulio Brandimarti, CEO e Co-founder di Solidity2 e Valerio Placidi, Strategy Business Development di TheWay.
 
Silvio Cardinali, Associate professor Marketing and Sales Management, dialogherà con Francesco Rubinacci, Co-Founder, Equity Investor and Board President, Chairman Of The Board Of Directors Eligo Milano.
 
“Affronteremo un tema di grande attualità – afferma il professor Silvio Cardinali – per capire come l’ecosistema territoriale e le discipline manageriali possano sostenere le start up. È, questo, un contributo importante per la platea di studenti e imprenditori che parteciperà all’incontro, perché vi parteciperanno tutte le componenti di tale ecosistema: l’università, le istituzioni regionali e nazionali nelle persone del Presidente Sabatini e dell’Onorevole Albano, gli imprenditori e The Way, un incubatore d’impresa cioè l’anello di congiunzione tra le start up e il territorio”. 

di Roberto Valeri

19/11/2023

CIA – AGRICOLTORI ITALIANI ESPRIME IL PROPRIO CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI PRIMO VALENTI

Ascoli Piceno - CIA – Agricoltori Italiani esprime il proprio cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa dell’imprenditore Primo Valenti.

Leggi l'articolo »

BCC Book Club 2026: la Banca di Ripatransone e del Fermano presenta il libro “Scottature”

San Benedetto Del Tronto - L’appuntamento presso la Biblioteca Comunale “Giuseppe Lesca” di San Benedetto del Tronto.

Leggi l'articolo »

Festa della Mamma, creatività e sorrisi al Battente Shopping&More

Ascoli Piceno - Un regalo speciale, personalizzato e fatto con il cuore: è questa l’idea alla base dell’iniziativa promossa da Battente Shopping & More in occasione della Festa della Mamma.

Leggi l'articolo »

Il dono si fa emozione

Fermo - Al Centro Commerciale Girasole un regalo speciale per la Festa della Mamma.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Domani a Centobuchi “Guida agli incentivi 2026 per le imprese”

Monteprandone - Il convegno organizzato dalla Banca del Piceno per trasformare il presente guardando al futuro
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android