“Expo del Lavoro” al Battente “Shopping&More”

Ascoli Piceno - La Galleria ospita, dal 6 al 10 novembre, l’evento dedicato alla formazione dei giovani.

"Expo del lavoro e dell'orientamento" è l'evento organizzato da “Asse 4 – Rete d’Imprese” che si terrà presso il Battente “Shopping&More” dal 6 al 10 novembre.
 
L'evento gratuito è dedicato alla formazione degli studenti appartenenti agli istituti superiori per fornire loro la possibilità di sperimentare le dinamiche del mondo del lavoro, offrire dei servizi di orientamento e dei consigli utili su come affrontare i colloqui e sulla realizzazione dei curriculum vitae e condividere, da parte delle Agenzie per il lavoro, offerte e opportunità di formazione attive sul territorio.
 
Novità di quest’anno, la possibilità di partecipare, all’Expo del lavoro e dell’orientamento, sarà aperta a tutti i clienti del Battente “Shopping&More”, l’8 novembre dalle ore 15 alle 18 e il 9 novembre dalle ore 14 alle 18.
 
Saranno allestite, lungo la Galleria, delle postazioni per le imprese del territorio, le quali presenteranno la loro realtà e la loro offerta formativa, così da favorire l’incontro tra studenti e imprese, diffondere il valore della crescita professionale e dare visibilità alle aziende del territorio.
 
Opportunità, per gli studenti e per i clienti partecipanti, consistono nella realizzazione e consegna del Curriculum Vitae, nel poter sostenere colloqui individuali con enti aziendali, essere guidati alla scelta del percorso di Istruzione Superiore, per i più giovani, e orientamento alla scelta universitaria, di master o di corsi di perfezionamento siti in tutto il territorio.
 
Anche quest’anno, ai momenti di formazione classica si alterneranno momenti di giochi formativi e interattivi chiamati “ “TraininGaming” ideati e realizzati da Antonio Miele dell’azienda Mideal – Società che opera nella ricerca, selezione e formazione delle risorse umane: una metodologia che permette di "giocare" sul tema dei comportamenti organizzativi con l'obiettivo di stimolare i comportamenti virtuosi ed identificare e correggere quelli viziosi, sviluppare la capacità di analizzare le problematiche e risolverle in gruppo e stimolare la capacità di assumersi responsabilità e prendere decisioni.
 
Per maggiori informazioni visitare il sito www.battente.it
 

di Roberto Valeri

31/10/2023

“Premio Libero Bizzarri”, assegnati i premi

San Benedetto Del Tronto - L’ultima serata di lavori della 32^ rassegna del documentario “Premio Libero Bizzarri” ha premiato i documentari vincitori delle due sezioni “ItaliaDoc” e “Fabrizio Pesiri-Opera Prima”.

Leggi l'articolo »

Il Barbiere di Siviglia ad Ascoli

Ascoli Piceno - La celebre opera di Rossini apre la stagione 2025/26 della Fondazione Rete Lirica delle Marche nei teatri di Ascoli Piceno, Fano e Fermo

Leggi l'articolo »

Ultima giornata di lavori per la 32^ rassegna del documentario "Premio Libero Bizzarri".

San Benedetto Del Tronto - A partire dalle ore 15 al Museo del Mare di San Benedetto Del Tronto saranno proiettati gli ultimi documentari in gara nel concorso ItaliaDoc.

Leggi l'articolo »

Avanti piano

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Ternana 0-0: alcune occasioni nel primo tempo, squadra più timida nella ripresa.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Feel Good: sport, alimentazione e salute”

Monteprandone - Il Gruppo Giovani Soci della Banca del Piceno propone un incontro sul benessere, venerdì prossimo a Centobuchi
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android