“Expo del Lavoro” al Battente “Shopping&More”

Ascoli Piceno - La Galleria ospita, dal 6 al 10 novembre, l’evento dedicato alla formazione dei giovani.

"Expo del lavoro e dell'orientamento" è l'evento organizzato da “Asse 4 – Rete d’Imprese” che si terrà presso il Battente “Shopping&More” dal 6 al 10 novembre.
 
L'evento gratuito è dedicato alla formazione degli studenti appartenenti agli istituti superiori per fornire loro la possibilità di sperimentare le dinamiche del mondo del lavoro, offrire dei servizi di orientamento e dei consigli utili su come affrontare i colloqui e sulla realizzazione dei curriculum vitae e condividere, da parte delle Agenzie per il lavoro, offerte e opportunità di formazione attive sul territorio.
 
Novità di quest’anno, la possibilità di partecipare, all’Expo del lavoro e dell’orientamento, sarà aperta a tutti i clienti del Battente “Shopping&More”, l’8 novembre dalle ore 15 alle 18 e il 9 novembre dalle ore 14 alle 18.
 
Saranno allestite, lungo la Galleria, delle postazioni per le imprese del territorio, le quali presenteranno la loro realtà e la loro offerta formativa, così da favorire l’incontro tra studenti e imprese, diffondere il valore della crescita professionale e dare visibilità alle aziende del territorio.
 
Opportunità, per gli studenti e per i clienti partecipanti, consistono nella realizzazione e consegna del Curriculum Vitae, nel poter sostenere colloqui individuali con enti aziendali, essere guidati alla scelta del percorso di Istruzione Superiore, per i più giovani, e orientamento alla scelta universitaria, di master o di corsi di perfezionamento siti in tutto il territorio.
 
Anche quest’anno, ai momenti di formazione classica si alterneranno momenti di giochi formativi e interattivi chiamati “ “TraininGaming” ideati e realizzati da Antonio Miele dell’azienda Mideal – Società che opera nella ricerca, selezione e formazione delle risorse umane: una metodologia che permette di "giocare" sul tema dei comportamenti organizzativi con l'obiettivo di stimolare i comportamenti virtuosi ed identificare e correggere quelli viziosi, sviluppare la capacità di analizzare le problematiche e risolverle in gruppo e stimolare la capacità di assumersi responsabilità e prendere decisioni.
 
Per maggiori informazioni visitare il sito www.battente.it
 

di Roberto Valeri

31/10/2023

Ad Ascoli Piceno la presentazione di “A-mare”, la raccolta poetica di Alessandra Addari

Ascoli Piceno - Una raccolta composta da venti poesie accompagnate da fotografie, organizzate attorno ai quattro elementi naturali: fuoco, terra, aria e acqua.

Leggi l'articolo »

Terminato il Federcasse Campus on Air per i giovani soci della Banca del Piceno

Roma - Protagonisti, a Roma, alcuni membri del direttivo

Leggi l'articolo »

A.N.CO.T , webinar Privacy, Antiriciclaggio e Codice Etico

Roma - Il 6 marzo.

Leggi l'articolo »

Beffa finale

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Ascoli 0-1: con un colpo di testa di Corazza i bianconeri vincono, ma i rossoblù erano in dieci per una doppia ammonizione molto discutibile comminata a Dalmazzi.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Terminato il Federcasse Campus on Air per i giovani soci della Banca del Piceno

Roma - Protagonisti, a Roma, alcuni membri del direttivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android