Prezzi alle stelle, agricoltori più poveri. Anche la Cia provinciale scende in piazza a Roma

- E' in programma giovedì 26 ottobre alle 9:30 in Piazza Santi Apostoli

La mobilitazione per rivendicare la centralità dell’impresa agricola e del suo reddito. “Prezzi alle stelle, agricoltori più poveri” è questo lo slogan della manifestazione nazionale indetta da Cia-Agricoltori Italiani a Roma, in programma giovedì 26 ottobre alle 9:30 in Piazza Santi Apostoli alla quale prenderà parte anche la Cia Agricoltori provinciale di Ascoli, Fermo e Macerata.

«Crisi di mercato e concorrenza estera, filiere e manodopera, aree interne e fauna selvatica, risorse idriche e consumo di suolo, ambiente e fake news saranno i temi chiave che porteremo in piazza nell’interesse della salute pubblica, dei nostri territori» spiegano dalla Cia Agricoltori provinciale.

Rimettere al centro l’impresa agricola e il suo reddito è dunque l’obiettivo della mobilitazione generale per tutelare il futuro dei produttori di fronte alle grandi emergenze e alle sfide globali che toccano il settore primario e il Paese intero.

25/10/2023

Agricoltura, Cia Ascoli-Fermo-Macerata punta sull'innovazione: una dimostrazione con droni

Ripatransone - A Ripatransone

Leggi l'articolo »

I GiovaniLab.com alla Summer School della Scuola di Economia Civile

Ripatransone - Quattro i giorni di approfondimento e confronto al Monastero di Fonte Avellana.

Leggi l'articolo »

Promarche al fianco della Fondazione Sambenedettese, con il progetto "Borse Sportive"

San Benedetto Del Tronto - L'accordo sosterrà giovani atleti e famiglie nel corso della stagione sportiva 2026/2027.

Leggi l'articolo »

Messa a Fuoco sul Mare: industria, intelligenza, persone

Porto San Giorgio - Quinto incontro di “Un Mare di Scienza” il 4 agosto

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Emergenza grandine, la Banca del Piceno vara un plafond di venti milioni di euro

Acquaviva Picena - Immediato e concreto il supporto fornito dall’azienda di credito per aiutare famiglie, artigiani, operatori turistici e aziende agricole del proprio territorio di operatività.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android