Prezzi alle stelle, agricoltori più poveri. Anche la Cia provinciale scende in piazza a Roma

- E' in programma giovedì 26 ottobre alle 9:30 in Piazza Santi Apostoli

La mobilitazione per rivendicare la centralità dell’impresa agricola e del suo reddito. “Prezzi alle stelle, agricoltori più poveri” è questo lo slogan della manifestazione nazionale indetta da Cia-Agricoltori Italiani a Roma, in programma giovedì 26 ottobre alle 9:30 in Piazza Santi Apostoli alla quale prenderà parte anche la Cia Agricoltori provinciale di Ascoli, Fermo e Macerata.

«Crisi di mercato e concorrenza estera, filiere e manodopera, aree interne e fauna selvatica, risorse idriche e consumo di suolo, ambiente e fake news saranno i temi chiave che porteremo in piazza nell’interesse della salute pubblica, dei nostri territori» spiegano dalla Cia Agricoltori provinciale.

Rimettere al centro l’impresa agricola e il suo reddito è dunque l’obiettivo della mobilitazione generale per tutelare il futuro dei produttori di fronte alle grandi emergenze e alle sfide globali che toccano il settore primario e il Paese intero.

25/10/2023

Battente Shopping & More, due giorni di divertimento gratuito per tutta la famiglia

Ascoli Piceno - Il 18 e 19 luglio giochi, sfide, animazione e premi per grandi e piccoli con Octopus Energy e Juego Event.

Leggi l'articolo »

Al Battente Shopping & More si celebrano gli 80 anni della Vespa

Ascoli Piceno - La Vespa compie ottant'anni e Battente Shopping & More le dedica un'intera settimana di celebrazioni.

Leggi l'articolo »

A Pergola un incontro sulla coltivazione della lavanda per il benessere degli animali

Pergola - La coltivazione della lavanda e il suo impiego negli allevamenti saranno al centro dell’incontro in programma venerdì 31 luglio, alle ore 17:00, presso il Ranch La Fossatella, in via Barbanti snc, località Fossatella di Pergola.

Leggi l'articolo »

Cia Marche, supporto alle aziende per la quantificazione dei danni

Ancona - Procedure di ricognizioni necessarie per ottenere lo stato di emergenza.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Emergenza grandine, la Banca del Piceno vara un plafond di venti milioni di euro

Acquaviva Picena - Immediato e concreto il supporto fornito dall’azienda di credito per aiutare famiglie, artigiani, operatori turistici e aziende agricole del proprio territorio di operatività.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android