Design e sostenibilità Dienpi a Lineapelle

Milano - Doriana Marini: “ I grandi brand internazionali del lusso apprezzano la nostra capacità di innovare ed essere rispettosi dell’ambiente”.

Dienpi, azienda con sede a San Benedetto del Tronto, presenta a Lineapelle di Milano, dal 19 al 21 settembre prossimo (padiglione 24, stand P28-30) numerose novità nate dall’esperienza pluriennale nel settore moda di lusso, nella ricerca, progettazione e produzione di accessori, stampe e decorazioni per abbigliamento, calzatura e pelletteria.
 
“La capacità di controllare tutta la filiera produttiva – ha dichiarato Doriana Marini, Amministratrice Unica di Dienpi – ci permette di soddisfare le richieste dei più importanti brand del lusso, garantendo lo studio e lo sviluppo di collezioni personalizzate, per di più Made in Italy. A livello internazionale, è apprezzato anche il nostro impegno per promuovere l’innovazione e nel contempo favorire la transizione verde del comparto moda verso un’economia sostenibile: l’abbiamo dimostrato con la nostra recente collaborazione, a tal proposito, con l’Università degli Studi di Macerata e, nel quotidiano, quando cerchiamo di utilizzare pellami certamente di pregio, ma già disponibili in stock, in modo da evitare gli sprechi di tali tipologie di pellame, limitando anche il consumo di nuove risorse e di energia”.
 
Tra i prodotti innovativi a Lineapelle, c’è la collezione F/W 24/25, caratterizzata da un'innovazione nello stile grazie all'utilizzo di tecniche lavorative che portano gli accessori moda ad un livello qualitativo superiore: ad esempio, il patch in denim GOLD 335 si distingue per la sua contemporaneità poiché utilizza un nuovo inchiostro corrosivo che dona un effetto vintage, mentre l'argento e il ricamo sono gli elementi predominanti dell'accessorio. L'articolo GOLD 336, a sua volta, è un intreccio di fasce in vera pelle, le quali accentuano i pregi dei rombi 3D lavorati in alta frequenza.
 

di Roberto Valeri

18/09/2023

Radio Azzurra, ospiti Alessia Consorti e Luciano Spinozzi di Slow Food Aps Ascoli-Sbt-Valdaso

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Laura Gabrielli è il nuovo Presidente di Magazzini Gabrielli SpA

Ascoli Piceno - L'esercizio 2023 si è chiuso con un fatturato che supera il miliardo di euro.

Leggi l'articolo »

In apnea

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Roma City 1-1: al vantaggio quasi immediato degli ospiti, risponde nella ripresa Martiniello.

Leggi l'articolo »

Al Centro Commerciale “Girasole” torna il “Bau Show”

Fermo - Al “Parco Bau”, la quarta edizione della sfilata amatoriale, in collaborazione con “Il mio Labrador”

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android