Design e sostenibilità Dienpi a Lineapelle

Milano - Doriana Marini: “ I grandi brand internazionali del lusso apprezzano la nostra capacità di innovare ed essere rispettosi dell’ambiente”.

Dienpi, azienda con sede a San Benedetto del Tronto, presenta a Lineapelle di Milano, dal 19 al 21 settembre prossimo (padiglione 24, stand P28-30) numerose novità nate dall’esperienza pluriennale nel settore moda di lusso, nella ricerca, progettazione e produzione di accessori, stampe e decorazioni per abbigliamento, calzatura e pelletteria.
 
“La capacità di controllare tutta la filiera produttiva – ha dichiarato Doriana Marini, Amministratrice Unica di Dienpi – ci permette di soddisfare le richieste dei più importanti brand del lusso, garantendo lo studio e lo sviluppo di collezioni personalizzate, per di più Made in Italy. A livello internazionale, è apprezzato anche il nostro impegno per promuovere l’innovazione e nel contempo favorire la transizione verde del comparto moda verso un’economia sostenibile: l’abbiamo dimostrato con la nostra recente collaborazione, a tal proposito, con l’Università degli Studi di Macerata e, nel quotidiano, quando cerchiamo di utilizzare pellami certamente di pregio, ma già disponibili in stock, in modo da evitare gli sprechi di tali tipologie di pellame, limitando anche il consumo di nuove risorse e di energia”.
 
Tra i prodotti innovativi a Lineapelle, c’è la collezione F/W 24/25, caratterizzata da un'innovazione nello stile grazie all'utilizzo di tecniche lavorative che portano gli accessori moda ad un livello qualitativo superiore: ad esempio, il patch in denim GOLD 335 si distingue per la sua contemporaneità poiché utilizza un nuovo inchiostro corrosivo che dona un effetto vintage, mentre l'argento e il ricamo sono gli elementi predominanti dell'accessorio. L'articolo GOLD 336, a sua volta, è un intreccio di fasce in vera pelle, le quali accentuano i pregi dei rombi 3D lavorati in alta frequenza.
 

di Roberto Valeri

18/09/2023

Valorizzare persone e territori in un’ottica intergenerazionale

Ripatransone - Grande partecipazione al Forum dei Giovani Soci delle Bcc marchigiane riuniti a Ripatransone. Un patrimonio di “finanza civile” che rende omaggio alle radici guardando al futuro.

Leggi l'articolo »

Le start up si presentano al MATT

Macerata - Si è svolto l’evento TheWayWatching.

Leggi l'articolo »

Un nuovo logo per l’A.N.CO.T

Roma - Il Presidente Celestino Bottoni: “Un logo tecnicamente efficace e pienamente utilizzabile”.

Leggi l'articolo »

Coincasa apre al Battente "Shopping&More"

Ascoli Piceno - Dal 28 febbraio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android