Webinar A.N.CO.T. sulla cessione di beni d’impresa e sul nuovo regime di esenzione IVA per lo sport

Roma - Il 19 settembre

Webinar A.N.CO.T. sulla cessione di beni d’impresa e sul nuovo regime di esenzione IVA per gli enti sportivi

ROMA – La cessione dei beni e l’esenzione IVA per gli enti sportivi sono gli argomenti del webinar dell’A.N.CO.T. - Associazione Nazionale Consulenti Tributari - che si svolgerà il 19 settembre dalle 9:30 alle 13:00.

Dalle 9:30 alle 11:30, l’appuntamento è con il dottor Franco Ricca per “Assegnazione/Cessione agevolata beni d’impresa ai soci- trattamento ai fini IVA e Nuovo regime esenzione IVA per gli Enti Sportivi” (Dl. 75/2023 del 17/08/2023), dalle 11:45 alle 13:00, appuntamento con il dottor Nicola Forte per “Fiscalità diretta e gestione contabile della Assegnazione/Cessione agevolata di beni d’impresa ai soci” (L.26/12/2022 n. 197)

L'incontro, aperto a tutti i professionisti del settore, in collaborazione con la Fondazione “Dino Agostini”, rientra nell'ambito del programma di sviluppo della formazione tributaria continua rivolto a professionisti del settore.

“Sull’assegnazione agevolata - – ha detto il dottor Nicola Forte – ci sono due elementi di dibattito che servono a capire se l’operazione è conveniente: il provvedimento non prevede agevolazioni o riduzioni ai fini IVA; inoltre, bisogna capire se l’assegnazione agevolata si traduce in una distribuzione di fatto di utili con la necessità di tassarli”.

Per l’iscrizione e la maturazione dei crediti formativi è obbligatoria la registrazione al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/1987043344827244381
 

di Roberto Valeri

17/09/2023

Girasole, ogni settimana un Natale diverso

Fermo - Eventi speciali per un dicembre di festa, divertimento e regali.

Leggi l'articolo »

Al Battente il Natale è… a modo mio!

Ascoli Piceno - Un dicembre di eventi, emozioni e fantasia per grandi e piccoli.

Leggi l'articolo »

Si è concluso il progetto Costituzione del Consorzio Castanicolo del “Marrone di Acquasanta”

Ascoli Piceno - È stato finanziato dalla Camera di Commercio delle Marche

Leggi l'articolo »

L'Unione tiene testa al Prato.

San Benedetto Del Tronto - Gara vibrante, 36-41 per gli ospiti ma due punti bonus per la Samb.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La storia del Palazzo Sciarra, sede di Banca del Piceno, in un libro

Acquaviva Picena - L’Istituto di credito ha voluto celebrare la bellezza del territorio
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android