Webinar A.N.CO.T. sulla cessione di beni d’impresa e sul nuovo regime di esenzione IVA per lo sport

Roma - Il 19 settembre

Webinar A.N.CO.T. sulla cessione di beni d’impresa e sul nuovo regime di esenzione IVA per gli enti sportivi

ROMA – La cessione dei beni e l’esenzione IVA per gli enti sportivi sono gli argomenti del webinar dell’A.N.CO.T. - Associazione Nazionale Consulenti Tributari - che si svolgerà il 19 settembre dalle 9:30 alle 13:00.

Dalle 9:30 alle 11:30, l’appuntamento è con il dottor Franco Ricca per “Assegnazione/Cessione agevolata beni d’impresa ai soci- trattamento ai fini IVA e Nuovo regime esenzione IVA per gli Enti Sportivi” (Dl. 75/2023 del 17/08/2023), dalle 11:45 alle 13:00, appuntamento con il dottor Nicola Forte per “Fiscalità diretta e gestione contabile della Assegnazione/Cessione agevolata di beni d’impresa ai soci” (L.26/12/2022 n. 197)

L'incontro, aperto a tutti i professionisti del settore, in collaborazione con la Fondazione “Dino Agostini”, rientra nell'ambito del programma di sviluppo della formazione tributaria continua rivolto a professionisti del settore.

“Sull’assegnazione agevolata - – ha detto il dottor Nicola Forte – ci sono due elementi di dibattito che servono a capire se l’operazione è conveniente: il provvedimento non prevede agevolazioni o riduzioni ai fini IVA; inoltre, bisogna capire se l’assegnazione agevolata si traduce in una distribuzione di fatto di utili con la necessità di tassarli”.

Per l’iscrizione e la maturazione dei crediti formativi è obbligatoria la registrazione al seguente link: https://attendee.gotowebinar.com/register/1987043344827244381
 

di Roberto Valeri

17/09/2023

Premio Bandiera Verde Cia: vince l’agricoltura motore della filiera

Roma - A Montecitorio la cerimonia 2025. Per le Marche il riconoscimento va alla città di Fabriano.

Leggi l'articolo »

Montegiorgio Città della Dieta Mediterranea: inizia il viaggio

Montegiorgio - Nel weekend il borgo marchigiano ospiterà l’evento di lancio del progetto

Leggi l'articolo »

SPARK – Dalle Marche alla Camera, si accende la scintilla dell’innovazione

Roma - Cinque startup marchigiane del progetto StartMeUp hanno presentato a Roma il futuro dell’imprenditorialità giovanile.

Leggi l'articolo »

Una manovra che danneggia l’agricoltura marchigiana

Ancona - Alessandro Taddei Presidente Cia Marche: “Senza la compensazione dei crediti si penalizzano gli investimenti delle nostre imprese agricole”

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Doriana Marini vince il Premio “Talenti & Imprese” di Banca del Piceno

San Benedetto Del Tronto - Premiate le mascherine del sorriso della DIENPI
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android