"ToGetThere", la Compagnia delle Opere Marche Sud sostiene il Centro NeMO

Civitanova Marche - Evento al "Moretti Village" di Civitanova Marche, il 26 luglio.

Si svolgerà il prossimo 26 luglio, al “Moretti Village” di Civitanova Marche, il primo evento conoscitivo del progetto “ToGetThere Cdo Marche Sud e NeMO for Woman”, ideato dal Tavolo per la Parità di Genere e la Sostenibilità Sociale d’Impresa di Cdo Marche Sud.

La giornata informativa inizia con un torneo di padel, alle 17:00, cui seguirà un aperitivo-incontro per conoscere meglio il progetto che, come prima iniziativa, si pone l’obiettivo di sostenere la campagna di crowdfunding dell’Ambulatorio dell’Affettività del Centro Clinico NeMO di Ancona, il centro esperto per la cura e la ricerca sulle patologie neuromuscolari e neurodegenerative. Nello specifico la raccolta andrà a sostenere due psicologhe che saranno al fianco delle donne con SLA, SMA e Distrofie Muscolari.

“Ringrazio Cdo Marche Sud per aver capito l’importanza dell’Ambulatorio dell’Affettività - ha dichiarato il direttore clinico del Centro Clinico NeMO Ancona, dottoressa Michela Coccia, che continua – Le malattie neuromuscolari sono un gruppo di malattie neurologiche a carattere progressivo, che spesso esordiscono nell'età infantile e hanno un impatto determinante nella qualità di vita delle persone, perché generano una disabilità significativa. Sono patologie che interessano tanti domini, da quello della mobilità, alla respirazione, alla comunicazione. Ad Ancona, l’Ambulatorio è dedicato in particolare alle donne con malattia neuromuscolare: bambine, adolescenti, giovani e adulte che vogliono avere un ruolo attivo nella società, nelle relazioni famiglia, professionali e scolastiche. Sono tutti obiettivi che si raggiungono sicuramente attraverso le cure ma anche offrendo loro un supporto psicologico. Essere al loro fianco prendendoci cura anche della parte emotiva, significa diventare più forti insieme”.

La campagna di crowdfunding a favore del Centro NeMO si concluderà il prossimo 31 agosto: chiunque volesse partecipare può donare collegandosi al link
https://www.retedeldono.it/it/progetti/centro-clinico-nemo/togetthere-cdo-marche-sud-nemo-4-women 

di Roberto Valeri

25/07/2023

Webinar A.N.CO.T: “Approfondimenti IVA”.

Roma - Terzo appuntamento, il 5 marzo.

Leggi l'articolo »

Brutto mezzo passo falso

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Real Monterotondo 1-1: ai rossoblù non basta Pezzola

Leggi l'articolo »

Sostenibilità: fattore di crescita delle aziende del settore agroalimentare

San Benedetto Del Tronto - Il convegno si è svolto il 1° marzo al Centro Agroalimentare Piceno

Leggi l'articolo »

Valorizzare persone e territori in un’ottica intergenerazionale

Ripatransone - Grande partecipazione al Forum dei Giovani Soci delle Bcc marchigiane riuniti a Ripatransone. Un patrimonio di “finanza civile” che rende omaggio alle radici guardando al futuro.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android