Barbara Gabrielli nel Consiglio di "Donne del Retail"

Milano - L'Associazione si è costituita a Milano far emergere la consapevolezza del valore etico di una cultura che contempli un universo femminile nel Retail e lo renda naturalmente produttivo.

Nasce a Milano l’Associazione Nazionale Donne del Retail che agirà con lo scopo di promuovere la cultura e la conoscenza del Retail con una visione inclusiva e al femminile, contribuendo così alla costruzione di un mondo del lavoro in ottica di pari opportunità, solidarietà, lotta alle discriminazioni e attenzione per i diritti di tutte e tutti, supportando e contribuendo a costruire un Retail di qualità dal punto di vista sociale e valoriale. 
L’obiettivo è proprio quello di essere strumento di partecipazione e azione che raccordi, incoraggi e sostenga una significativa presenza femminile, allo scopo di promuovere e sviluppare il ruolo economico, sociale e politico con comportamenti, linguaggi e politiche che favoriscano pari opportunità per le donne operanti nel settore rendendolo naturalmente produttivo.

Per promuovere i diritti e le dignità di ogni donna e sostenere azioni per lo sviluppo del Retail al femminile, l’Associazione collaborerà come interlocutore propositivo con tutte le istituzioni competenti in ambito provinciale, nazionale, comunitario ed internazionale creando progetti, scambi o programmi dedicati.
Un progetto ambizioso che si impegna nella formazione sociale e professionale delle associate attraverso la creazione di una rete competente, la diffusione di informazioni, l’organizzazione di convegni e seminari per una maggiore conoscenza dell’innovazione per l’impresa e per il mondo del lavoro e la diffusione dei valori del Retail con strumenti e linguaggi innovativi e non da ultimo un sistema lavoro inclusivo, equo e non discriminatorio

Le socie fondatrici sono Eleonora Graffione (Coralis) Presidente della neocostituita Associazione, Grazia De Gennaro – (Maiora – Despar Centro Sud) Vicepresidente; Cristina Lazzati (Mark UP e Gdoweek); Barbara Gabrielli – (Magazzini Gabrielli S.p.A.); Alessandra Corsi – (Conad); Dominga Fragassi (Pam Panorama); Rossella Brenna (Consulente).
 

06/07/2023

Grande successo per il Campionato Italiano Drifting

San Benedetto Del Tronto - Si è concluso lo scorso weekend l’evento di pesca sportiva d’altura organizzato dal CNS

Leggi l'articolo »

Secondo pareggio esterno per la Samb

Piancastagnaio - Pianese-Sambenedettese 1-1: dopo il vantaggio di Eusepi, rigore revocato e pareggio dei padroni di casa sul capovolgimento di fronte.

Leggi l'articolo »

Settembre si accende di energia: al Centro Commerciale Girasole torna il “Mese dello Sport”

Fermo - Si inizia sabato 13 settembre.

Leggi l'articolo »

Battente Shopping&More, arriva “Dance Weekend”

Ascoli Piceno - Quattro appuntamenti per gli appassionati di musica e ballo.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno sostiene il Commissariato di Polizia di San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Un contributo per migliorare gli spazi e le condizioni di lavoro del personale
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android