Dienpi, un successo a Parigi

Parigi - La nuova collezione DIENPI presentata a Parigi nel corso della rassegna Première Vision guarda alle persone e ribadisce la centralità delle donne.

La nuova collezione DIENPI presentata a Parigi nel corso della rassegna Première Vision guarda alle persone e ribadisce la centralità delle donne, protagoniste di un nuovo concetto umanistico che ha nell'ambiente un importante punto di riferimento. “Con questa nuova collezione di accessori moda – ha detto Doriana Marini di Dienpi – abbiamo voluto proseguire nel segno della sostenibilità. Le nostre produzioni sono sempre più rispettose dell'ambiente che ci circonda rispondendo alle esigenze dei nostri clienti sempre più attenti ai temi della sostenibilità”.

Un progetto coerente con quanto presentato, sempre nella capitale francese, frutto della collaborazione tra l'azienda sambenedettese e l'Università di Macerata, in linea con l’European Green Deal: Circular and Climate-neutral Manufacturing e l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Il programma, infatti, ha come finalità la promozione dell’innovazione e della transizione verde del comparto moda verso un’economia sostenibile, circolare e civile, l’ottimizzazione dei modelli di cooperazione tra imprese verso una sostenibilità ambientale e umana, l’accrescimento del trust nell’uso delle tecnologie di nuova generazione e la valorizzazione del Made in Italy come elemento identitario del patrimonio culturale nazionale.

A Parigi la Dienpi ha esposto la collezione autunno inverno 2023-2024 realizzata con innovative tecniche di lavorazione come l’alta frequenza, varie tipologie di stampe e tutte le tecniche di ricamo.

“Molti sono stati i marchi che hanno ammirato e apprezzato la nostra collezione – ha aggiunto Andrea Scaltritti responsabile commerciale della Dienpi – e i meeting avuti contribuiranno a incrementare notevolmente i volumi di lavoro”.

Première Vision Paris di luglio 2023 è stata un'edizione ridisegnata per affrontare le sfide della trasformazione del settore, guidata dalla transizione verso la sostenibilità, i cambiamenti normativi, le implicazioni della crisi geopolitica, le nuove esigenze dei buyer all'interno dei marchi della moda, le strategie di adattamento delle filiere e le nuove sfide dei produttori. 

di Vittorio Bellagamba

05/07/2023

Valorizzare persone e territori in un’ottica intergenerazionale

Ripatransone - Grande partecipazione al Forum dei Giovani Soci delle Bcc marchigiane riuniti a Ripatransone. Un patrimonio di “finanza civile” che rende omaggio alle radici guardando al futuro.

Leggi l'articolo »

Le start up si presentano al MATT

Macerata - Si è svolto l’evento TheWayWatching.

Leggi l'articolo »

Un nuovo logo per l’A.N.CO.T

Roma - Il Presidente Celestino Bottoni: “Un logo tecnicamente efficace e pienamente utilizzabile”.

Leggi l'articolo »

Coincasa apre al Battente "Shopping&More"

Ascoli Piceno - Dal 28 febbraio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android