L’impatto dell’Intelligenza Artificiale sulle vendite

Ancona - Sales Community Lab, appuntamento al “Sales Tech & AI Summit” il 3 luglio.

Proseguono, a luglio, i corsi formativi di Sales Community Lab, la comunità di imprenditori e responsabili commerciali di piccole e medie imprese: il secondo tema del programma, organizzato dalla Compagnia delle Opere Marche Sud, in collaborazione con Cdo Emilia-Romagna e Cdo Liguria, è quello della “Sales Intelligence” e, in un primo incontro, i partecipanti hanno già fatto emergere quesiti e riflessioni sull’argomento.

“Il nostro modulo del Sales Community Lab – ricorda Silvio Cardinali, Docente di Marketing e Sales Management dell’Università Politecnica delle Marche – è quest’anno basato su un argomento di frontiera: l’impatto della tecnologia sulle organizzazioni e i profili commerciali. Le funzioni svolte dal personale commerciale verranno sostituite, nel prossimo futuro, per il 20% dei casi dall’Intelligenza Artificiale generativa. Dobbiamo quindi ragionare su quali nuove competenze saranno necessarie”.

Il 3 luglio, l’appuntamento per i partecipanti al Sales Community Lab è al Fortino Napoleonico di Portonovo, dove a partire dalle ore 14:30 si svolgerà il “Sales Tech & AI Summit”, un seminario di approfondimento molto importante. Infine, il 14 luglio, si svolgerà una giornata di laboratorio in aula.

“Il settore delle vendite – ha dichiarato il direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud, Massimiliano Di Paolo – è fisiologicamente interessato dall’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale. A maggior ragione, ad una paura irrazionale di perdere terreno di fronte all’AI, deve subentrare una coscienza chiara di come ogni sales manager debba far evolvere la propria professionalità”.

Per informazioni: segreteria@cdomarchesud.it  

di Roberto Valeri

01/07/2023

Webinar A.N.CO.T: “Approfondimenti IVA”.

Roma - Terzo appuntamento, il 5 marzo.

Leggi l'articolo »

Brutto mezzo passo falso

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Real Monterotondo 1-1: ai rossoblù non basta Pezzola

Leggi l'articolo »

Sostenibilità: fattore di crescita delle aziende del settore agroalimentare

San Benedetto Del Tronto - Il convegno si è svolto il 1° marzo al Centro Agroalimentare Piceno

Leggi l'articolo »

Valorizzare persone e territori in un’ottica intergenerazionale

Ripatransone - Grande partecipazione al Forum dei Giovani Soci delle Bcc marchigiane riuniti a Ripatransone. Un patrimonio di “finanza civile” che rende omaggio alle radici guardando al futuro.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android