Nuovo Oasi a Corciano

Corciano - Con i punti vendita ad insegna Tigre e Tigre Amico arriva a 17 il totale dei punti vendita della Magazzini Gabrielli presenti ad oggi in Umbria.

L’8 giugno è stato inaugurato a Corciano un nuovo Superstore Oasi che si va ad aggiungere agli altri due di Perugia, aperti nel 2016 e nel 2019. Con i punti vendita ad insegna Tigre e Tigre Amico arriva a 17 il totale dei punti vendita della Magazzini Gabrielli presenti ad oggi in Umbria.

“L’Umbria è una delle cinque regioni in cui da sempre operiamo, e qui, come nelle altre, vogliamo rafforzare la nostra presenza, ha detto Luciano Gabrielli, Presidente della Magazzini Gabrielli - Il nuovo Superstore farà parte di un complesso più’ ampio realizzato da una società del nostro gruppo attraverso la riqualificazione di un’area industriale dismessa. Rivitalizzare un immobile rimasto chiuso per tanti anni, trovando ad esso una nuova destinazione, è per noi motivo di orgoglio. Anche con questo nuovo punto vendita confermiamo la nostra volontà di rispettare tutti i parametri ambientali, economici e sociali; la sostenibilità è al primo posto di tutte le nostre scelte strategiche”.

Dal punto di vista ambientale l’Oasi di Corciano risulta essere in classe energetica A++++.

L’efficientamento energetico sarà garantito dal Building Management System” (Bms) che permetterà la gestione intelligente di refrigerazione, illuminazione interna, climatizzazione, impianto fotovoltaico e colonnine elettriche.

La gestione dell’impianto d’illuminazione con un sistema senza fili, con tecnologia Bluetooth su rete mesh, renderà possibile il controllo dinamico dell’illuminazione di tipo intelligente e adattivo, favorendo oltre al risparmio energetico una esperienza piacevole e rilassante per la clientela e per i collaboratori interni

Un punto vendita, dunque, all’avanguardia, accogliente, attrattivo, completo nell’offerta di merci e di servizi: da un lato, viene garantita la convenienza con prezzi bassi sempre e la presenza di multipack ulteriormente scontati, dall’altro, in ottica di servizio alla clientela, è prevista la presenza di tutti i banchi serviti, oltre al corner sushi ed alla parafarmacia

Per quanto riguarda iniziative sociali per il territorio, sarà da subito attiva la collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare Umbria Onlus per la donazione ad Enti caritatevoli delle eccedenze invendute.

Sarà subito attivata anche l’operazione famiglie numerose”, che prevede in un determinato giorno della settimana lo sconto del 10% per i nuclei familiari con più di tre figli.

“Questo – aggiunge l’Amministratore Delegato di Magazzini Gabrielli SpA, Luca Silvestrelli – è il nostro modo di operare . Vogliamo crescere insieme al territorio e collaborare con le istituzioni e con le associazioni che in esso operano”.

L’Oasi sorge in via Filippo Turati su una superficie totale di Mq. 3.880, di cui 2.500 adibiti a vendita ed impiegherà 44 collaboratori, tutti della Provincia di Perugia.

Il nuovo punto vendita sarà aperto con orario continuato dalle 8 alle 21 e sarà dotato di un parcheggio di 243 posti auto. L’assortimento ampio e profondo sarà costituito da circa 22.000 referenze di cui 4.000 non food e 18.000 food. La linea Selezione Qualità identifica prodotti freschi e freschissimi nei reparti Ortofrutta, Macelleria, Pescheria, Salumi e latticini, Gastronomia, mentre il prodotto a marchio Consilia è presente con 2.200 referenze nelle principali categorie merceologiche.Saranno inoltre presenti i prodotti della linea Fatti Buoni, nata per esaltare le eccellenze del nostro territorio.

Alla fine del 2023, con l’apertura entro l’autunno di un nuovo Oasi ad Osimo (AN) il numero dei superstore arriverà a 28 e, grazie anche alla recente acquisizione della catena di 54 punti vendita su Roma, l’azienda supererà i 320 punti vendita e conterà più di 3.200 collaboratori diretti . 

di Roberto Valeri

07/06/2023

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android