I prodotti Consilia per la prima volta in comunicazione.

Milano - “Quando un consiglio è buono, sa di grande scoperta” Così la marca Consilia ci invita a scoprire i suoi valori, la qualità e la convenienza dei suoi prodotti.

Consilia nasce grazie all’unione di cinque imprenditori della Grande Distribuzione Organizzata italiana e delle loro insegne (Italmark, Gros - Gruppo Romano supermercati, Alfi, Gruppo Gabrielli, Cadoro) nel Consorzio SUN (Supermercati Uniti Nazionali), con la volontà di creare una marca privata capace di rispondere ai bisogni delle famiglie italiane e sostenerle nella spesa di tutti i giorni. Grazie alla loro esperienza e alle loro specifiche territorialità, sono riusciti a coinvolgere produttori di tutta Italia, valorizzando la tradizione alimentare nazionale, ricercando le migliori proposte e creando nuove opportunità lavorative. Tutto, con l’obiettivo di diventare una marca vicina ai propri consumatori, in grado di consigliare prodotti di ottima qualità a prezzi convenienti.

Dopo quasi cinquant’anni di lavoro di “squadra”, Consilia lancia, come naturale e positiva conseguenza e alla luce degli ottimi risultati commerciali ed economici conseguiti, la sua vera prima campagna di comunicazione, con l’obiettivo primario di aumentare la conoscenza della stessa, del suo assortimento e, soprattutto, di raccontarla a chi non ha mai avuto occasione di provarla.

La campagna rappresenta quindi un punto d’arrivo per la sua crescita, ma soprattutto l’occasione più opportuna per comunicare i suoi valori e stare vicino alle persone. In un contesto storico delicato e tutt’altro che facile, Consilia è dalla parte dei consumatori e propone prodotti di qualità ad un prezzo accessibile.

La campagna presenta Consilia attraverso la scoperta dei suoi prodotti.
“Ho scoperto Consilia” è la copy strategy creativa per raccontare i valori e il posizionamento della marca sfruttando il suo assortimento e le reali esperienze di spesa dei consumatori. Una scoperta che si trasforma inevitabilmente in un buon consiglio. Il tone of voice è leggero, ironico, realmente vicino ai consumatori proprio perché a parlare è uno di loro in prima persona.

La strategia di comunicazione - ideata da The Media Lab - prevede una pianificazione con un forte approccio geolocal, con un media mix integrato di canali Digital e Radio locali. Questo nell’ottica di incrementare – in sinergia con la strategia creativa di Auge Communication e di MIND:IN – la brand awareness di Consilia presso il corretto target di riferimento, senza dispersioni e di raggiungere 130mio di utenti.

Nel piano sono coinvolti tutti i principali mezzi di comunicazione, affissioni, radio, digital e materiali pos.

Per massimizzare l’efficacia, i materiali creativi sono stati sottoposti a un’approfondita e solida analisi di neuromarketing coordinata da MIND:IN, che ha portato al miglioramento dei messaggi e dei passaggi di User Experience digitale sul nuovo sito prodotticonsilia.it, atterraggio naturale dell’intera campagna. 

di Roberto Valeri

05/06/2023

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android